Macabra scoperta per un palermitano: nel gelato ci trova una falange mozzata! Era di un "dipendente" della gelateria
Da un momento di svago e relax a ritrovarsi in una scena da film dell'orrore il passo è breve. Facendo luce sulla vicenda, i carabinieri hanno smascherato numerose irregolarità
PALERMO – Macabra scoperta per un uomo palermitano. Per combattere il caldo, l'uomo ha deciso di acquistare una vaschetta di gelato da portare a casa alla sua famiglia.
Da un momento di svago e relax con la famiglia a ritrovarsi, tutto d'un tratto, in una scena da film dell'orrore il passo è breve.
Già, perché una volta impugnato il cucchiaino per mangiare il gelato, l’uomo si è trovato confrontato con una situazione al limite del surreale. Dentro al contenitore pieno di gusti – scrive il Giornale di Sicilia – c'era infatti anche la falange di un dito.
In preda al panico, lo sventurato si è immediatamente recato dai carabinieri, che hanno accertato che l’uomo diceva la verità. Le forze dell'ordine della compagnia di San Lorenzo sono quindi andati nella gelateria dove è stata acquistata la vaschetta per fare luce sulla vicenda.
Ascoltando tutti i dipendenti, i carabinieri hanno notato che a uno di loro – un italiano sulla quarantina – mancava, appunto, un mezzo di falange.
Il dipendente ha ammesso di essersi ferito mentre stava lavorando. L'incidente non è stato denunciato perché l’uomo non era assunto regolarmente nella gelateria e temeva di perdere il posto.
Il titolare della bar-gelateria deve ora rispondere di somministrazione di lavoro irregolare.