Un uomo sulla cinquantina è morto tuffandosi in un canale, un altro ha perso la vita sbattendo contro un albero. Tre i bambini rimasti gravemente feriti dopo essere stati investiti da una moto
PARIGI – La Nazionale francese di calcio è tornata campione del mondo a distanza di vent’anni dall'ultima volta battendo per 4-2 la Croazia nella finalissima di Mosca. Un successo, quello ottenuto dalla truppa di Didier Deschamps, che ha mandato letteralmente in subbuglio le principali piazze della Nazione.
Non sono però mancati attimi di tensione per i festeggiamenti a Parigi, dove la grande feste per la vittoria mondiale è stata in parte rovinata da alcuni episodi di violenza. Nel cuore delle celebrazioni, infatti, sono stati lanciati oggetti, fumogeni e rotte vetrine di negozi.
Episodi che hanno costretto la polizia a intervenire in massa. Gli agenti hanno dovuto allontanare con idranti e gas lacrimogeni alcuni tifosi facinorosi entrati con violenza in un negozio a cui sono stati sottratti alcolici.
Non solo Parigi
Scontri e incidenti si sono verificati anche in altre città della Francia come Lione, Mentone, Rouen e Annecy. Come riportano i media francesi sono state diversi le persone arrestate durante i festeggiamenti per la vittoria del mondiale.
C'è anche chi ha perso la vita nel festeggiare la vittoria di Pogba e compagni sulla Croazia. Ad Annecy un uomo sulla cinquantina è morto tuffandosi in un canale, mentre a Saint-Félix un altro è deceduto andando a sbattere con l’auto contro un albero.
Attimi di paura anche a Nancy, dove tre bambini sono rimasti gravemente feriti dopo essere stati investiti da una motocicletta.