CRONACA
Gruppo Corriere del Ticino, Alessandro Colombi nuovo direttore generale
Svelati i nomi dei membri che comporranno la direzione operativa. Il gruppo: "Auguriamo ogni bene a Marcello Foa"

MUZZANO – Tempo di cambiamenti in casa del Gruppo del Corriere del Ticino. Dopo la nomina di Marcello Foa quale consigliere d'amministrazione della RAI, "Il Consiglio di Fondazione – si legge nel comunicato stampa – augura al suo ex amministratore delegato ogni bene per questo nuovo prestigioso incarico, ringraziandolo per l'importante e difficile lavoro svolto in questi sette anni durante i quali ha contribuito a far crescere in modo decisivo il Gruppo Corriere del Ticino e le singole testate".

"Alla luce di questi sviluppi, il Consiglio di Fondazione procede a una riorganizzazione dirigenziale interna che verrà proposta ai consigli di amministrazione competenti per l'approvazione nel mese di settembre".

Il nuovo direttore generale del Gruppo sarà, a partire da prossimo Cda, Alessandro Colombi, mentre Fabio Pontiggia continuerà ad direttore responsabile del Corriere del Ticino.

"Gli altri membri della direzione operativa saranno Paride Pelli (direttore della Newsroom e dei contenuti editoriali), Matteo Pelli (direttore di TeleTicino e Radio 3i), Andrea Pizzolotto (direttore finanziario del Gruppo) e Matteo Rezzonico (direttore della Rezzonico Editore)".

"La nuova direzione – conclude il comunicato – si avvarrà della consulenza e dell'esperienza di Gianluca Bonetti e Giò Rezzonico, delegati del Consiglio d'amministrazione per le questioni strategiche rispettivamente giornalistiche".  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Paride Pelli sarà il nuovo direttore del Corriere del Ticino

CRONACA

Sergio Ermotti nel CdA del Corriere del Ticino

CRONACA

Nessun accordo Berlusconi-Salvini sulla RAI: "Marcello Foa rischia di non avere i voti"

ANALISI

L'uomo che ha spaccato l'Italia. E il centro-destra. Fenomenologia di Marcello Foa. Tra amici e nemici

POLITICA E POTERE

"Cardiocentro: perché cambiare se funziona?". Pontiggia si schiera con l'ospedale del cuore: "Al posto di certi freddi ragionamenti non guasterebbe un po' di cuore"

POLITICA E POTERE

"Rimborsopoli": Pontiggia contro tutti! Il direttore del Corriere all'attacco del Gran Consiglio ("I deputati non si documentano") e di John Noseda ("Ha fatto interrogare i ministri come si fa con i criminali complici: non esce bene da questa farsa"). E p

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025