CRONACA
Il PLR attacca Quadri: "Il Legolas del Ceresio dà segnali preoccupanti ". Lui replica: "Gli insulti dei frustratelli sono medaglie"
Il direttore del Mattino risponde via social all'attacco pubblicato su Opinione Liberale: "Il paragone con l'elfo del Signori degli anelli? Non lo considero un'offesa..."
Foto Facebook Lorenzo Quadri

LUGANO – “Allo scribacchino della domenica interessa solo la sua ‘cadrega’”. Il PLR si scaglia contro il Consigliere Nazionale e direttore del Mattino Lorenzo Quadri nell’ultima edizione di Opinione Liberale.

“Il Legolas del Ceresio – si legge – sta dando segnali particolarmente preoccupanti. Accecato dal disprezzo altrui, sta perdendo il contatto con la realtà inanellando castronerie a dosi industriali. Non si spiegano altrimenti le farneticazioni espresse sul suo domenicale sparando all’impazzata su tutto e tutti”.

Secondo i liberali radicali, Quadri “invita il PPD a svegliarsi per contrastare Bertoli come se a lui importasse qualcosa, accusa il PS di voler plagiare le future generazioni di allievi pur di ergersi a paladino degli scontenti e accusa il solito “partitone” di voler chissà quali cadreghe”.

“Ci permettiamo – si legge – di ricordagli che da qualche tempo, la maggioranza relativa in governo è della Lega, quindi ringrazi i propri rappresentanti se non è contento”.

Non si è fatta attendere la replica di Lorenzo Quadri, il quale nella serata di ieri ha postato sul proprio profilo Facebook la risposta con tanto di fotomontaggio ironico sul paragone con Legolas, l’elfo del Bosco Atro nel Signore degli Anelli.

“Apprendo – esordisce il direttore del Mattino – che il bollettino parrocchiale dell’ex partitone mi avrebbe dedicato l’ennesimo farneticante attacco, senza capo né coda, e condito con cifre campate in aria: uhh, che pagüüüra!”.

“Si vede – continua – che questo è l’unico modo che il bollettino in questione ha per ottenere un minimo di visibilità, altrimenti non se lo fila nessuno: se posso rendermi utile, volentieri”.

E ancora: “A quanto pare, a far sbroccare i galoppini del fu partitone, sarebbero stati gli articoli del Mattino contro la scuola che verrà. Eh già: i deputati liblab si sono fatti infinocchiare dal compagno Bertoli, vari sindaci PLR sono addirittura corsi ad inginocchiarsi al capo del DECS aderendo al comitato di sostegno alla scuola che (speriamo non) verrà (ma hanno chiesto l'autorizzazione ai rispettivi municipi? (Perché pare che...). Ed il nervosismo in casa PLR è alle stelle”.

Per Lorenzo Quadri, “gli insulti dei frustratelli di regime sono medaglie”. E infine, “ringrazio per il paragone con l’elfo Legolas: non lo sentivo più o meno da 15 anni e non lo considero certo un’offesa”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il PLR replica agli attacchi del Mattino. Opinione Liberale sbeffeggia Lorenzo Quadri, paragonandolo al tolkeniano elfo Legolas: "Ne ha una per tutti: Gran Consiglio, Consiglio e Tribunale Federale, e finanche Matteo Pelli"...

ELEZIONI FEDERALI 2019

Il Mattino e i suoi metodi: duello a Matrioska tra Quadri, Ferrara e Lombardi

POLITICA E POTERE

Don Feliciani rivela: "Ho scritto a Lorenzo Quadri...."

POLITICA E POTERE

Il PLR pettina Quadri per il suo attacco a Dell'Ambrogio: "La sua chiarezza di pensiero disturba i leghisti?"

POLITICA E POTERE

Boris Bignasca difende Quadri: "Attaccare Lorenzo è diventata quasi una moda. Si è capito che non vi piace... Ma il Mattino è ancora qui!"

POLITICA E POTERE

La replica di Quadri: "Caprara che pena... Il presidente dell'ex partitone è nervosetto. E ne ha ben donde"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025