CRONACA
Una collaborazione stellare per il nuovo singolo dei Gotthard. In "Bye Bye Caroline" c'è anche il fondatore degli Status Quo
Uscirà venerdì 5 ottobre il singolo di lancio della raccolta "Defrosted 2". Leo Leoni :"Un grande onore e privilegio per noi".

LUGANO – Sarà una collaborazione pazzesca quella che vedrà unirsi due tra le più leggendarie band rock della storia. I Gotthard stanno per tornare sulla scena con una raccolta di 22 classici intitolata “Defrosted 2”. L’ “album” conterrà due inediti, uno dei quali in collaborazione con Francis Rossi, fondatore e frontman degli Status Quo, celebre gruppo rock britannico.

“Bye Bye Caroline”, infatti, sarà il nuovo singolo, disponibile sul mercato a partire da venerdì 5 ottobre, realizzato dai Gotthard in omaggio e insieme al fondatore del gruppo britannico Francis Rossi.

“È un grande onore e privilegio aver collaborato con lui – esulta al Blick il chitarrista dei Gotthard Leo Leoni –. Siamo sempre stati grandi fan degli Status Quo”.

L’idea di un duetto con il frontman della band britannica è “nata durante un tour in comune in primavera”.

“Con Francis – continua Leoni al quotidiano – ci conosciamo bene da diversi anni”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

Arriva la nuova canzone natalizia della SSR, firmata Gotthard, con un band svizzera mai vista e un retrogusto... beatlesiano

CRONACA

Dai "titani" Mike Zito e Bernard Allison al progetto di Leo Leoni: il ritorno in grande stile a Cevio del Vallemaggia Magic Blues

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025