CRONACA
Un nuovo sushi a Lugano, il Just Café si "trasforma". Fabio De Robbio: "Soddisfatti dei primi riscontri"
Il gerente del ristorante situato all'esterno del quartiere Maghetti. "Puntiamo sul rapporto qualità-prezzo. E con la formula take away..."

LUGANO – Il Just Café di Lugano per restare al passo coi tempi propone anche il sushi bar. È un’idea di Fabio De Robbio, gestore del gestore responsabile del Just Café Lugano, ex New Orleans.

De Robbio di ristorazione, intrattenimento e locali per la popolazione luganese se ne intende. All’esterno del quartiere Maghetti è quotidianamente presente dal 2004 e cerca sempre di “essere aperto a nuove culture culinarie ed eventi diversi”. E il perché è presto spiegato.

“Il nostro è un mondo complicato, pieno di concorrenza e se non si è capaci di ritagliarsi un proprio spazio è facile rimanere “fuori dal giro””. Ecco perché, da qualche settimana, il Just Café di Lugano ha introdotto il sushi bar, tanto di moda specialmente oltre confine.

“Il nostro obiettivo – spiega Fabio De Robbio – era quello di aggiungere, oltre i piatti storici (chinoise di carne e di pesce, picanha, pizze, hamburger, …), un’altra specialità alle nostre proposte”.

“A Lugano mancava un posto dove mangiare un buon sushi a prezzi adeguati. Così, abbiamo pensato di organizzare una postazione sushi”. Come combattere la formula “all you can eat” dei sushi italiani? “Puntiamo sul rapporto qualità-prezzo. Con 20 franchi da noi è possibile gustarsi un buon sushi”. L’ “all you can eat”? Ci stiamo pensando, ma per ora non c’è nulla di concreto...”.

Le prime settimane di sushi al Just Café Lugano possono essere considerate “positive”. Il riscontro della clientela sta per il momento “rispettando le attese”. “Questo – continua De Robbio – anche grazie alla formula take-away e ai nostri orari”.

“Con il take away si può gustare un sushi in santa pace a casa propria ottenendo lo sconto del dieci per cento sul totale. Essendo aperti fino alle 2:00 è comodo anche per chi esce da una discoteca o da un locale affamato. Ma può essere anche un’ottima soluzione per gli impiegati con poca pausa pranzo...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Se ne va un altro pezzo di Lugano: chiude l'Etnic, 'storico' locale del Maghetti. E il patron lancia un j'accuse alla Città e alla Sotell. Nel mirino di Jonathan Kass la "concorrenza sleale" del Mojito

CRONACA

Al Just Cafè tutti pazzi per il sushi. De Robbio: "Con passione e qualità i risultati non mancano"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025