CRONACA
Al Just Cafè tutti pazzi per il sushi. De Robbio: "Con passione e qualità i risultati non mancano"
Lo storico gerente racconta l'evoluzione del cibo giapponese a meno di un anno di distanza dall'introduzione: "Prezzi vantaggiosi e proposte accattivanti. Ecco il nostro segreto"

LUGANO - “La formula All you can eat? Ci stiamo pensando, ma non c’è ancora niente di concreto”. Ci rispondeva così Fabio De Robbio, storico gestore del Just Cafè a Lugano, lo scorso 10 ottobre a poche settimane dall’introduzione del sushi nel suo ristorante.

A meno di un anno di distanza, l’all you can eat o a volontà, se preferite, è “il nostro cavallo di battaglia. Lo abbiamo provato dopo un paio di settimane e, visti e considerati gli ottimi riscontri, abbiamo deciso di tenerlo tutta la settimana sia a pranzo che a cena”. Ma a rendere ancora più accattivante la proposta di De Robbio e il suo staff, oltre al prezzo di soli 35 franchi, è il menù proposto. 

“Al Just Cafè, per quanto riguarda il menù sushi, è possibile gustarsi dei piatti misti comprendenti di tutto e un pò’”. Insomma, dai nighiri al sashimi passando dagli hosomaki e uramaki e molto altro ancora. Il tutto senza scordarsi della possibilità del take-away per mangiare del sushi di qualità comodamente da casa o in ufficio.

“Devo dire – afferma De Robbio – che abbiamo intrapreso questa strada con grande professionalità e competenza. Ci siamo affidati a dei professionisti del sushi. E i clienti ci ripagano per questo. Sono molto contento di come ha preso piede". Un’idea che “senza un pesce di prima qualità non sarebbe possibile. Per questo motivo è gradita la prenotazione: prepariamo il pesce in base al numero di prenotazioni in modo tale da fornire un prodotto fresco al cliente”.

La forte concorrenza con i sushi italiani non spaventa l’esercente luganese. “Oltre confine si paga di meno, ma non si trova la stessa qualità. Noi siamo fermamente convinti che facendo le cose con qualità e passione i risultati arrivano. È questo il nostro motto da 17 anni".

Al Just Cafè è dunque esplosa la sushi-mania, ma il locale gestito con smisurata passione da De Robbio non dimentica “i clienti che vogliono mangiarsi una pizza, un hamburger, la famosa picanha, il tartare”. Con l’arrivo dell’estate, il Just Cafè diventa ulteriormente più camaleontico. “La nostra peculiarità è quella di trasformarci con le ore del giorno. Partiamo dalla colazione, poi ci prepariamo al pranzo con menù fisso per finire con cena e post-cena in terrazza. Senza scordare la nostra discoteca latina aperta fino alle 2.00 e la terrazza esterna con shisha bar (unici in tutta Lugano ndr). Con la stagione estiva proponiamo anche le costine a volontà. Una proposta accolta con entusiasmo dalla nostra clientela”. Insomma, al Just Cafè ce n’è per tutti i palati...

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Un nuovo sushi a Lugano, il Just Café si "trasforma". Fabio De Robbio: "Soddisfatti dei primi riscontri"

10 OTTOBRE 2018
CRONACA

Un nuovo sushi a Lugano, il Just Café si "trasforma". Fabio De Robbio: "Soddisfatti dei primi riscontri"

10 OTTOBRE 2018
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025