CRONACA
"Fare business con giovani trasformandoli in carne da macello". Il Lugano non ci sta ed è pronto a denunciare Enzo Lucibello
Il club bianconero non ha digerito le dichiarazioni del membro di comitato del Team Ticino: "Pronti a prendere ogni misura legale per tutelare la nostra immagine"
CRONACA

Team Ticino-Lugano, la faida continua. Enzo Lucibello: "Vogliono fare business con ragazzi di 12 anni"

07 NOVEMBRE 2018
CRONACA

Team Ticino-Lugano, la faida continua. Enzo Lucibello: "Vogliono fare business con ragazzi di 12 anni"

07 NOVEMBRE 2018

LUGANO – Non c’è pace tra il Team Ticino e il Lugano. Alla vigilia dell’assemblea straordinaria, prevista per domani presso la sede della Federazione Ticinese Calcio, le due parti non si sono risparmiate stilettate e risposte al vetriolo.

L’imprenditore Enzo Lucibello, membro uscente di comitato del Team Ticino, ha affermato al Corriere del Ticino che la dirigenza bianconera vuole “fare business con ragazzi di 12 anni trasformandoli in carne da macello”.

Dichiarazioni che non sono decisamente andate giù al FC Lugano che, attraverso un comunicato stampa, ha prontamente risposto a Lucibello e si è detto “pronto a prendere ogni misura legale in suo diritto per tutelare la propria immagine e quella del Settore giovanile bianconero, al quale ribadisce pieno sostegno e ammirazione”.

“Il FC Lugano – si legge nella nota – prende atto con rammarico e indignazione dell’inqualificabili intervista rilasciata dal membro uscente del comitato del Team Ticino Enzo Lucibello pubblicato sul Cdt di mercoledì 7 novembre 2018”.

E ancora: “La società non può in nessun modo tollerare le diffamazione e le calunnie volte a danneggiare l’immagine del sodalizio. Affermazioni come “fare business con i giovani trasformandoli in carne da macello” si qualificano da sole e non necessitano di ulteriori commenti”.

Il club di Super League – per mezzo del comunicato stampa – invita “ i tifosi, gli sponsor e politici a interrogarsi una volta di più su come si possa continuare a lavorare con gente che si permette dichiarazioni simili”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

BAR SPORT

Il russo che "spacca" il mondo del calcio giovanile ticinese, il Lugano si difende: "Contro di noi usata macchina del fango". Il Team Ticino: "Liberi di fare come vogliono, ma priorità ai residenti"

BAR SPORT

Dalle parole ai fatti: i rappresentanti di FC Lugano e FC Chiasso si dimettono dal comitato del Team Ticino!

BAR SPORT

Team Ticino, ancora scintille alla riunione di comitato. Il Bellinzona sbotta e lascia la sala. Angelo Renzetti presidente ad interim

BAR SPORT

Il settore giovanile del Lugano si difende: "Abbiamo ambizioni diverse rispetto agli attuali dirigenti del Team Ticino"

BAR SPORT

Il Team Ticino tuona contro Angelo Renzetti: "Mostra un inaccettabile disprezzo per le persone che giornalmente lavorano con le giovani leve del calcio ticinese!"

BAR SPORT

60 anni di Paul Schönwetter. L'ex bandiera del Locarno si racconta tra passato e presente: "Io, follemente innamorato del Ticino. E quella volta che mi misi a piangere dalla rabbia..."

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024