La sindaca di Blenio risponde al consigliere comunale di Bellinzona e difende a spada tratta i bleniesi e i vallesani: "Basta cliché di cinquant'anni fa. In periferia non è più come una volta"
BLENIO – No, il video di Tuto Rossi sui negri e i bleniesi non è andato decisamente giù alla sindaca di Blenio Claudia Boschetti.
“Personalmente – dichiara Boschetti a Liberatv – non sono indignata solo per le offese alla popolazione bleniese e per gli insulti razzisti. Come donna, sono indignata per le espressione volgari usate dall’avvocato Rossi”.
La sindaca di Blenio difende a spada tratta i bleniesi e tutti i vallerani, “rei” secondo Tuto Rossi di “avere la testa dura”.
“Basta con vecchi cliché di cinquant'anni fa. Vivere in valle o in periferia adesso non è più come una volta che si era attaccati alla coda della mucca. Ci sono professionisti anche di alto profilo che desiderano venire a vivere qui”.
Le affermazioni di Tuto Rossi sono considerate da Claudia Boschetti “espressioni zotiche e da persone ignoranti”. Secondo la sindaca di Blenio, il codice etico per i consiglieri comunali proposto da Ronnie David e Marco Noi “sarebbe esagerato” in quanto “basterebbe possedere un po’ di buon senso ed etica professionale”.
E ancora: “Tuto Rossi può chiamarla satira o quello che vuole, ma per me e la nostra popolazione sono vere e proprie offese”. “Personalmente – continua – non conosco Rossi e non capisco nemmeno i motivi del suo attacco gratuito”.
Al Municipio di Blenio è stato “consigliato di sporgere una denuncia nei confronti di Tuto Rossi”. Una misura che Claudia Boschetti e i suoi collaboratori stanno “prendendo in considerazione, anche se non c’è ancora nulla di sicuro”.