La donna lascerà il proprio incarico a partire dai primi giorni di dicembre. L'azienda: "Noi orgogliosi di esprimere una cultura molto forte"
BIOGGIO – Lo sfogo social per una multa, il relativo video che ha rapidamente fatto il giro del web, poi le scuse e infine... il licenziamento dall' "amato posto di lavoro". La frontaliera che ieri si è scagliata via Instagram contro gli svizzeri e accusato i poliziotti di essere "ignoranti e razzisti" è stata, appunto, licenziata dal proprio datore di lavoro, una ditta attiva a Bioggio.
A rendere ufficiale la notizia è stato il responsabile dell'azienda con una mail a Ticinolibero. "Prima di tutto – scrive –, le opinioni espresse nel video non sono in alcun modo supportate o incoraggiate dalla nostra azienda, che è orgogliosa di esprimere una cultura molto forte. Apprezziamo l'integrità e agiamo in modo responsabile e onoriamo il nostro Codice di condotta. È nostro dovere, anche nell'interesse dei nostri clienti, agire contro comportamenti inaccettabili".
"La persona in questione è stata pertanto licenziata, anche se non si è trattato di una decisione facile per tutte le persone coinvolte. La nostra è e rimane un'organizzazione aperta e diversificata e facciamo affidamento sul comportamento rispettoso del nostro personale nei confronti di clienti, colleghi e altre parti".
La donna lascerà il proprio incarico a partire dai primi giorni di dicembre.