Andreas Hvid, di professione fotografo, ha pubblicato la bravata sui suoi canali social. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta
EGITTO – Sta facendo il giro del web e suscitando parecchie polemiche il video girato in Egitto e pubblicato sui social da Andreas Hvid, un fotografo danese. E il motivo è presto spiegato. Come testimoniano le immagini e il filmato diffuso da Andreas, il fotografo e la sua fidanzata hanno raggiunto la vetta della piramide di Cheope, la più antica e la più grande delle tre piramidi principali della necropoli di Giza, per poi "fare sesso sotto il cielo".
I funzionari dell'area archeologica hanno aperto un'inchiesta sulla vicenda in quanto i due sarebbero saliti in cima alla piramide "in una fascia oraria non aperta al pubblico". E la descrizione di Hvid in calce al filmato sembra non lasciare dubbi in merito...
"Sesso – scrive – sulla cima della piramide, dopo che siamo riusciti a raggirare la sicurezza, e siamo arrivati in cima. Non ho filmato o scattato mentre salivamo per paura che ci vedevano".
Mustafa Waziri, il segretario generale del Consiglio Supremo delle Antichità in Egitto, ha spiegato che il ministero sta esaminando il video pubblicato dal turista danese per "capire come sia potuto accadere e se sia tutto reale oppure si tratta di un fotomontaggio"