CRONACA
Delitto di Monte Carasso, rinviati a giudizio l'ex marito della vittima e l'attuale moglie
La principale ipotesi di reato a carico di entrambi è quella di assassinio. La compagna del 49enne deve rispondere anche dell'addebito di denuncia mendace

MONTE CARASSO – Il Ministero pubblico comunica che la Procuratrice pubblica Chiara Borelli ha rinviato ieri a giudizio, dinanzi alla Corte delle assise Criminali di Bellinzona, un 49enne svizzero e una 39enne straniera, entrambi domiciliati nel Locarnese.

L'uomo era stato tratto in arresto lo scorso mese di maggio dopo che a suo carico erano emerse importanti responsabilità in relazione alla morte della ex moglie 48enne, il cui cadavere era stato rinvenuto nel 2016 in un'abitazione del Bellinzonese.

I successivi accertamenti avevano quindi portato all'arresto della 39enne, attuale moglie del 49enne. La principale ipotesi di reato a carico di entrambi è quella di assassinio. La 39enne deve rispondere anche dell'addebito di denuncia mendace. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

In manette un 48enne del Locarnese: è accusato di aver assassinato l'ex moglie nel 2016. In carcere anche l'attuale consorte dell'uomo: è stata complice?

12 LUGLIO 2018
CRONACA

In manette un 48enne del Locarnese: è accusato di aver assassinato l'ex moglie nel 2016. In carcere anche l'attuale consorte dell'uomo: è stata complice?

12 LUGLIO 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Delitto di Monte Carasso, ecco la sentenza: 16 anni di carcere all'ex marito della vittima. Carcere a vita per l'attuale compagna dell'uomo

CRONACA

"Non è stata la mente dell'omicidio", assolta la seconda moglie dell'assassino di Monte Carasso

CRONACA

Arzo, aggredisce la moglie dopo un diverbio: arrestato 33enne per tentato omicidio

CRONACA

Paolo Clemente Wicht va al contrattacco: "La mia ex moglie ha mentito sapendo di mentire"

CRONACA

Delitto di Monte Carasso, la coppia ricorre in appello. La donna condannata all'ergastolo chiede il proscioglimento

CRONACA

Delitto di Muralto, rinvio a giudizio per il 30enne tedesco

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025