CRONACA
È scontro Lojacono Baragiola-Salvini. "Politicamente allucinante". "Lo voglio in galera in Italia"
L'ex BR ha rilasciato un'intervista a Le Iene. "Non ho paura che venga fisicamente a fare qualcosa". Il Ministro degli Interni: "Roba da matti. L'assassino mi dà lezioni di umanità"
Un frame dell'intervista a Le Iene

ROMA – È scontro fra Matteo Salvini e Alvaro Lojacono Baragiola, l’ex BR che la Lega vorrebbe consegnare all’Italia per fargli scontare l’ergastolo cui è stato condannato, sulla scia dell’arresto di Battisti.
Lojacono Baragiola ha rilasciato un’intervista, dopo quella a tio.ch, a Le Iene, che andrà in onda questa sera. Ma il programma ha già reso nota una brevissima anteprima, in cui verso il Ministro degli Interni sono emerse parole di fuoco. 

"Salvini? Lo trovo politicamente allucinante. Quando poi qui arrivano notizie ‘bloccano le navi’, mi viene da dire siete fuori di zucca o cosa?”, attacca.

Non ha paura di lui, però. “Non che venga fisicamente a far qualcosa, perché di grandi dichiarazioni di impegni e di arresti di esuli ce n’è a pacchi. So di essere il secondo della lista, dopo Alessio Casimirri, poraccio, dove si trova lui? In Nicaragua, vero, col ristorante?”. 

Dice la sua anche su Battisti. “Su Cesare è stata costruita negli anni l’immagine del nemico pubblico numero uno, proprio il cattivo assoluto. Gli hanno fatto una foto che esce dal carcere, sta sorridendo, ride delle vittime… ma che c---o? Esci dalla galera e sarai pure contento no?”, prosegue. “Quello è odio, scusami, che giustizia è? Non riesco a vederci un passo oltre perché tutto questo è accompagnato con l’idea di marcire in galera, di buttar via le chiavi”.

Quando gli viene chiesto di Moro, svicola. “Ma lascia perdere”, e ride. “Non c’è mai stato niente di personale con nessuna delle vittime, a partire da Moro in giù. Era simbolico e funzionale”.

Pochi estratti che fanno rumore, a cui Salvini ha reagito furioso su Facebbok "Roba da matti. L’assassino comunista in vacanza in Svizzera mi dà lezioni di umanità! Rida finché è in tempo, faremo tutto il possibile perché finisca finalmente in galera in Italia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Matteo Salvini valuta la possibilità di togliere la scorta a Roberto Saviano e lui attacca: "Buffone, pensi di intimidirmi o farmi paura?"

CRONACA

Migranti respinti di nascosto dalla Svizzera all'Italia, Salvini alza la voce: "Non siamo il campo profughi dell'Europa"

POLITICA E POTERE

Migranti, alta tensione tra Italia e Svizzera. Lorenzo Quadri replica a Matteo Salvini: "Tesi fantasiosa...."

CRONACA

Parla l'ex BR Alvaro Lojacono Baragiola: "La "consegna" all'Italia come proposta dalla Lega equivarrebbe a una deportazione alla boliviana"

CRONACA

Fiorella Mannoia attacca Matteo Salvini: "Che razza di gente siete?". E lui ironizza: "Dai, canta che ti passa"

CRONACA

Estradare Baragiola per la strage di Via Fani? L'avvocato Galfetti: "Impossibile, perché...". Ed ecco come la Procura ticinese spiegò nel 2005 cosa si poteva e non si poteva più fare sul delitto Moro

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025