Dai i risultati degli studi emerge anche che le coppie tenderebbero a condurre uno stile di vita passivo, trascurando l'importanza dell'esercizio fisico
Siete felicemente innamorati, ma la bilancia continua a segnalare qualche chilo in più? Non preoccuparti, è vero amore. Secondo uno studio condotto dall'Università del Queensland (Australia), che ha seguito per 10 anni un campione di 6mila donne, una coppia che vive una relazione stabile e felice, infatti, sarebbe predisposta all'aumento di peso.
Stando ai risultati emersi dallo studio emerge che le donne sposate o con una relazione stabile, senza figli, in età compresa tra i 20 e i 30 anni, hanno avuto un aumento di peso maggiore rispetto a chi un compagno non lo aveva. In particolare, le donne con una vita di coppia stabile sono ingrassate del 30% in più rispetto alle single, guadagnando all’anno circa 1,8 chili.
E la stessa sorte tocca gli uomini. In base a una ricerca della Southern Methodist University (Stati Uniti), su 169 coppie sposate da poco hanno evidenziato un aumento del girovita. Insomma, più si è innamorati più i chili aumentano. I motivi? Basandosi sui dati dello studio è possibile notare che le coppie dedicano più tempo ai pasti e frequentano costantemente i ristoranti. I single, invece, consumano pasti più veloci.
Ma non è finita qui. Lo studio dice anche che la maggior parte delle coppie tenderebbero a condurre uno stile di vita passivo, trascurando l'importanza dell'esercizio fisico.
Se da quando siete innamorati o sposati avete messo su qualche chilo in più, non allarmatevi...