CRONACA
Scandalo in Texas: prete abusa di una donna mentre le dà l'estrema unzione
Il racconto choc della donna: "Mi ha unto il petto con l'acqua santa, ha cominciato a toccarmi il seno e..."

STATI UNITI – Gerold Langsch, un sacerdote 75enne di Austin (Stati Uniti), è stato arrestato per aver palpeggiato una donna mentre le dava l'estrema unzione. Lo scandalo – riportano i media americani – si è consumato lo scorso mese di ottobre, ma la notizia è stata diffusa soltanto nella giornata di ieri con tanto di foto dell'arresto del prete.

Come si legge nel verbale della polizia, il sacerdote avrebbe raggiunto la donna a casa mentre era a riposo in seguito ad alcune complicazioni dovute al diabete. È stato il marito della vittima a contattarlo. La donna, che è ancora viva, ha raccontato che Langsch ha "unto il mio petto con l'acqua santa, ha cominicato a toccarmi il seno e pizzicarmi i capezzoli, oltre ad aver provato a far scivolare la mano nelle parti intime".

Alla polizia, la donna ha affermato di sentirsi "come un cane sporco e andato a male". Le indagini stanno procedendo a rilento perché solo da poco, e grazie al progressivo miglioramento delle condizioni di salute, la donna è stata in grado di riconoscere il suo aggressore.

Il sacerdote è nel frattempo tornato in libertà su cauzione. La Diocesi cattolica di Austin ha confermato che "il 75enne ha superato i limiti con un adulto" e ha aggiunto che "collaborerà con la giustizia e invita chiunque abbia informazioni a contattare direttamente gli inquirenti".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano, teneva una donna segregata in casa: prelato indagato

CRONACA

Vanno a messa in minigonna e Don Alberto Zanier si infuria: "Ragazze scosciate come prosciutti di San Daniele. Grave mancanza di rispetto"

CRONACA

Altro che 'Uccelli di rovo'! In una parrocchia di Padova scoppia un clamoroso scandalo e vengono alla luce le sette amanti di don Andrea. E una donna denuncia minacce, viaggi scambisti a Cap D'Adge e prostituzione. Gli inquirenti scoprono in canonica un c

CRONACA

Via Sicura: ma siete impazziti o cosa?! Più che la Svizzera sembra la DDR e la Stasi! Adesso basta: il Ticino metta un'argine con le buone o con le cattive a questo Stato di polizia messo in piedi da burocrati invasati

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025