Il racconto choc della donna: "Mi ha unto il petto con l'acqua santa, ha cominciato a toccarmi il seno e..."
STATI UNITI – Gerold Langsch, un sacerdote 75enne di Austin (Stati Uniti), è stato arrestato per aver palpeggiato una donna mentre le dava l'estrema unzione. Lo scandalo – riportano i media americani – si è consumato lo scorso mese di ottobre, ma la notizia è stata diffusa soltanto nella giornata di ieri con tanto di foto dell'arresto del prete.
Come si legge nel verbale della polizia, il sacerdote avrebbe raggiunto la donna a casa mentre era a riposo in seguito ad alcune complicazioni dovute al diabete. È stato il marito della vittima a contattarlo. La donna, che è ancora viva, ha raccontato che Langsch ha "unto il mio petto con l'acqua santa, ha cominicato a toccarmi il seno e pizzicarmi i capezzoli, oltre ad aver provato a far scivolare la mano nelle parti intime".
Alla polizia, la donna ha affermato di sentirsi "come un cane sporco e andato a male". Le indagini stanno procedendo a rilento perché solo da poco, e grazie al progressivo miglioramento delle condizioni di salute, la donna è stata in grado di riconoscere il suo aggressore.
Il sacerdote è nel frattempo tornato in libertà su cauzione. La Diocesi cattolica di Austin ha confermato che "il 75enne ha superato i limiti con un adulto" e ha aggiunto che "collaborerà con la giustizia e invita chiunque abbia informazioni a contattare direttamente gli inquirenti".