Migliorano le condizioni del giovane, ricoverato all'ospedale di Locarno in cure intense con una lesione alla milza. Resterà in ospedale almeno una settimana
LOCARNO – Il 17enne vittima di un'aggressione sabato sera al carnevale estivo di Giumaglio è fuori pericolo. Lo comunica il padre del ragazzo attraverso il proprio profilo Instagram postando una foto del figlio sorridente sul letto d'ospedale. "Siamo – scrive a nome della famiglia – profondamente commossi dalla vicinanza e sensibilità delle tante persone che ci conosco e vogliono bene".
"Lui – continua – è forte e ora è fuori pericolo. Grazie di cuore". Ricoverato in cure intese a Locarno con una lesione alla milza, il giovane – riferisce la RSI – è già stato sentito dagli inquirenti nella giornata di ieri. Sempre alla RSI, il padre ha spiegato che il ragazzo resterà in ospedale per almeno una settimana, mentre nelle successive 6-7 settimane non potrà fare sforzi.
Stanno continuando le indagini di polizia per trovare chi ha partecipato al pestaggio (vedi articoli suggeriti). La Magistratura ha ascoltato diversi testimoni. Il Municipio di Maggia, invece, ha indetto per domani una seduta per valutare se è il caso di autorizzare l'evento anche in futuro.