CRONACA
Milan verso lo scossone. Ore contate per Giampaolo: al suo posto pronto Spalletti
Per l'ufficialità dell'ex Roma e Inter sulla panchina rossonera si attende il via libera dei neroazzurri, club con il quale Spalletti ha un contratto valido fino al 2021

MILANO – Milan, si cambia. La vittoria ottenuta nel fine settimana dai rossoneri contro il Genoa non è bastata a mettere al sicuro Marco Giampaolo. Nonostante la fiducia ribadita le scorse settimana da Paolo Maldini, pare che la società rossonera abbia scelto di cambiare il proprio condottiero per provare a dare una svolta alla stagione.

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i vertici del Milan hanno individuato in Luciano Spalletti il profilo idoneo per prendere in mano la squadra, attualmente in tredicesima posizione in Serie A con soli nove punti. Il Milan e l'allenatore toscano avrebbero già raggiunto un accordo per un contratto triennale. Prima dell'ufficialità, però, bisogna sciogliere il nodo con l'Inter, ex squadra fino a giugno di Spalletti e con il quale ha ancora un contratto fino al 2021. 

In caso di mancato accordo tra Spalletti e l'Inter per la buonuscita, il Milan virerebbe sul piano b che corrisponde al nome dell'ex tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, conteso anche da Genoa e Sampdoria in caso di cambio allenatore. 
 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Povero Diavolo! L'inizio da incubo del Milan: mai così male da 81 anni. Sciarini: "A Giampaolo va data ancora qualche partita di fiducia"

30 SETTEMBRE 2019
CRONACA

Povero Diavolo! L'inizio da incubo del Milan: mai così male da 81 anni. Sciarini: "A Giampaolo va data ancora qualche partita di fiducia"

30 SETTEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Non Spalletti, ma Pioli. Ufficiale il cambio allenatore in casa Milan. E sui social è già #Pioliout

CRONACA

Lo spettacolo del derby. Tutto pronto per Milan-Inter. Raffaele Caruso: "Rossoneri favoriti, ma la lotta alla Champions è aperta fino all'ultimo"

CRONACA

Il Milan diventa americano. Dopo poco più di un anno finisce l'oscura gestione cinese di Yonghong Li. Ora il club è del fondo Elliot. Paolo Maldini torna a casa?

CRONACA

Maurizio Ganz tifa Svizzera: "Ha tutte le carte in regola per fare bene. Pektovic un grandissimo allenatore. A lui ruberei la tranquillità con cui gestisce le partite"

CRONACA

Il 'Diavolo' mette la freccia. La Serie A è ora nelle mani del Milan, l'Inter torna a rincorrere. Chi avrà la meglio?

CRONACA

San Siro, addio: "la scala del calcio" sarà distrutta interamente

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025