Sono immagini crude e orribili quelle che un'infermiera, fingendosi custode, ha filmato nel laboratorio di sperimentazione sugli animali di Amburgo
AMBURGO – Cani sanguinanti e scuoiati, gatti in sacchi della spazzatura, scimmie legate. Sono solo alcune immagini da brividi che le due associazioni per la protezione animali, la Soko Tierschutz e la Cruelty Free International, hanno diffuso. Il tutto accade al LTP, un laboratorio di sperimentazione sugli animali nei pressi di Amburgo. Il menzionato 'laboratorio degli orrori' – come lo chiama la stampa tedesca – è uno dei più grandi centri per la sperimentazione sugli animali. Lì vengono testati farmaci provenienti da tutto il mondo.
A far esplodere lo scandalo per le modalità di trattamento sugli animali è stata un'infermiera che, fingendosi custode del laboratorio, è riuscita a intrufolarsi nella struttura e riprendere di nascosto le orribili scene. Le immagini da lei riprese sono state trasmesse in varie trasmissioni televisive, tra cui anche dalla SRF.
"Queste persone – ha detto Friedrich Mülln della Soko Tierschutz ai media – dovrebbero andare in prigione. Zero compassione per chi maltratta gli animali".
ATTENZIONE, IL VIDEO A CORREDO DELL'ARTICOLO PRESENTA IMMAGINI FORTI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ