Le immagini dello scioccante omicidio sono state trasmesse da numerose emittenti locali. Un episodio che riaccende le polemiche sul presidente brasiliano Jair Bolsonaro
BRASILE – Si può morire per venti centesimi? In Brasile sì. È un omicidio tanto scioccante quanto insensato quello avvenuto la scorsa settimana nel centro di Rio de Janeiro. Le immagini dell'omicidio sono state trasmesse da numerose emittenti brasiliane e hanno fatto rapidamente il giro del web.
Dalle immagini si vede una senzatetto avvicinarsi a un uomo in Rua Barao de Amazonas per poi chiedergli 1 real, l'equivalente di circa 20 centesimi di euro. L'uomo non presta attenzione alla richiesta della donna, ma lei lo segue. Fino allo scioccante epilogo: l'uomo si ferma, estrae una pistola dalla cintura e spara alla donna. Poi rimette l'arma a posto e se ne va. La donna si accascia a terra e da lì non si rialzerà più.
Un episodio che riaccende le polemiche sul presidente brasiliano Jair Bolsonaro, contestato per aver firmato un decreto che consente a un gran numero di persone di portare con sé armi senza necessariamente spiegarne l'utilità.