CRONACA
Treni stracolmi in Ticino: altra donna svenuta sul TILO. Le FFS confermano l'episodio
Secondo episodio di svenimento nel giro di due settimane. Il racconto di una testimone: "Vagone pieno e pure decisamente caldo"

TICINO – Altra settimana, altro episodio di svenimento sul TILO. Una decina di giorni fa, una donna è svenuta su un treno affollato che da Mendrisio portava a Lugano. Alcuni testimoni avevano parlato a Tio.ch di un “vagone decisamente sovraffollato. Eravamo accalcati come in un carro di bestiame”.

Passano i giorni, ma la situazione non migliora. Questa mattina – racconta Ticinonews –, un’altra donna è svenuta su un convoglio decisamente affollato e “pure discretamente caldo”, dice una testimone al portale. Allertati i soccorsi, la donna si è nel frattempo ripresa ed è stata fatta scendere alla stazione di Lugano.

Il malore ha causato al TILO un ritardo di circa sette minuti. Le FFS hanno confermato l’episodio a Ticinonews spiegando che “avvertire i soccorsi con il bottone di SOS presente sul treno è stata la procedura corretta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Treni stracolmi in Ticino: sviene una donna sul TILO. "Accalcati come in un carro di bestiame"

12 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Treni stracolmi in Ticino: sviene una donna sul TILO. "Accalcati come in un carro di bestiame"

12 NOVEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Lorenzo Jelmini piccona Swiss e FFS: "Pitturano una locomotiva per farci credere che gli interessa qualcosa del Ticino. Tranquilli, voleremo da Malpensa!"

CRONACA

Insultata e aggredita perchè scura di pelle. Notte di follia sul treno

POLITICA E POTERE

Governo, in agenda un appuntamento con le FFS. "Bisogna sempre partire da Chiasso"

CRONACA

Incredibile caos a Lugano: una coppia, due richieste di divorzio diverse e una delle storie d'amore più bizzarre è servita

POLITICA E POTERE

Niente più fermate a Chiasso e Mendrisio, Robbiani non ci sta: "Le FFS non capiscono un tubo, né del Mendrisiotto né del traffico ferroviario"

CRONACA

FFS, sveglia! Un uomo va in arresto cardiaco e viene salvato per miracolo (e per caso) da un dipendente del Cardiocentro che viaggiava sullo stesso Eurocity tra Paradiso e Melide. Ma sui treni non c'è il defibrillatore. Claudio Benvenuti: "Non sempre c'è

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025