L'episodio è avvenuto questa mattina su un convoglio in viaggio tra Mendrisio e Lugano. Il vagone viaggiava ai limiti della capienza.
LUGANO – In Ticino i treni sono sempre più affollati. Ma questa non è una novità. Di recente, alcuni viaggiatori hanno espresso la propria rabbia nei confronti delle FFS tramite delle testimonianze pubblicate su Liberatv (vedi articoli suggeriti). Questa mattina, invece, un nuovo episodio. Come racconta Tio.ch, una donna in viaggio su un convoglio TILO tra Mendrisio e Lugano si è sentita male ed è svenuta.
Alcuni testimoni raccontano al portale di un "vagone decisamente sovraffollato". "Eravamo accalcati come in un carro di bestiame", dice un pendolare. La donna è stata immediatamente soccorsa dagli altri passeggeri che, in qualche modo, sono riusciti a liberare lo spazio per permettere un soccorso più agevole. Alcuni le hanno dato dell'acqua, altri dello zucchero. Dopo aver ripreso i sensi, la passeggera è stata accompagnata a sedere per poi scendere alla stazione di Lugano.
Stando sempre a Tio, il treno proveniente da Milano viaggiava ai limiti della capienza con un solo convoglio.