Due date imperdibili per un'edizione tutta da...gustare. Ed ecco cosa può vincere chi partecipa al concorso di Ticinowine
MORBIO – Ticinowine vuole avvicinare sempre più il cliente al produttore a dimostrazione che, in una filiera corta, il rapporto qualità-prezzo del vino ticinese è non solo buono, ma spesso molto buono. Da anni, nel periodo dell’avvento, ogni cantina riceve i propri clienti per una bicchierata, uno scambio di auguri e anche per consigliare al meglio vini da regalare, da abbinare alle vostre prelibatezze culinarie del periodo prenatalizio.
37 le aziende che hanno deciso di partecipare a Cantine Aperte, 1° edizione Speciale Natale. Da recenti ricerche di mercato risulterebbe che i prodotti enogastronomici siano tra i doni più apprezzati, purché siano di qualità. Bevande e cibo sono, oltre che elementi indispensabili per la nostra sopravvivenza, anche gratificanti quando li assaporiamo e gustiamo: concediamoci questo piacere con i nostri vini ticinesi.
Cavalcando l’onda delle ultime elezioni, bere locale significa anche un minor impatto ecologico, salvaguardare la viticoltura e il faticoso lavoro dei viticoltori nel proteggere la bellezza del territorio. Le cantine vi accoglieranno tutti i giorni prima delle feste, ma tra tutti coloro che compreranno durante Cantine Aperte Speciale Natale, sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre, Ticinowine estrarrà 10 fortunati vincitori ai quali sarà rimborsato l’importo speso per l’acquisto di vini ticinesi. Le cartoline del concorso vi attendono in tutte le cantine partecipanti.