CRONACA
Minusio, smarrito un pitone reale. Sul web è pioggia di critiche: "Che senso ha tenero un animale così chiuso in casa?"
La SPALV chiarisce che il serpente "non è mordace e nemmeno velenoso. Stop ai commenti fuori luogo. Stiamo semplicemente chiedendo aiuto"

MINUSIO – Da qualche giorno, in Via Mondacce 116 a Minusio, si è smarrito un pitone reale Bumblebee dalla lunghezza di circa 50 centimetri. È quanto viene reso noto dalla Società Protezione animali Locarno e Valli (SPALV), che specifica che “il Bumblee non è un serpente mordace e nemmeno velenoso”.

I proprietari “lo stanno naturalmente cercando ancora all’interno dell’abitazione in quanto i serpenti possono veramente nascondersi ovunque. L’importante – chiarisce la società – è che non prenda assolutamente freddo”. Tra i tanti commenti sul web sono parecchie le critiche mosse ai proprietari. “Non capisco – scrive un utente di un gruppo dedicato alla popolazione del Locarnese –, che senso ha tenere un animale così chiuso in casa?”.

Commenti – alcuni anche di pessimo gusto – che hanno spinto la Protezione animali Locarno e Valli a chiedere pubblicamente di “smetterla di scrivere commenti fuori luogo che verranno bloccati. Inoltre, troviamo veramente vergognoso che siano stati mandati messaggi alla persona non prettamente carini. Stiamo – concludono – semplicemente chiedendo un aiuto. Grazie a tutti per la comprensione”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Pitone reale smarrito a Minusio, l'erpetologo Meier: "Niente panico, vi spiego perché..."

CRONACA

La battuta infelice di Lili Hinstin e le critiche sul web: "Cara direttrice, si limiti a parlare di cinema e non di musica"

CORONAVIRUS

Contro il Coronavirus "uniti e solidali". Le parole del sindaco di Minusio

In Vetrina

BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025