CRONACA
Grave infortunio al Teatro Sociale di Bellinzona: 56enne in pericolo di morte
L'uomo, uno svizzero residente nel Bellinzonese, è caduto da circa sei metri mentre effettuava dei lavori all'impiantistica del palco
TiPress

BELLINZONA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 9 presso il Teatro Sociale in piazza Governo a Bellinzona vi è stato un infortunio sul lavoro. Stando a una prima ricostruzione, un 56enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava effettuando dei lavori all'impiantistica del palco.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto da un'altezza di circa 6 metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica il 56enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Agno, operaio cade da otto metri: è in pericolo di morte

CRONACA

Cade da una scala, infortunio fatale per un agricoltore ad Aquila

CRONACA

Reichlin ricorda Tedeschi e Valeri. "Signori dentro e fuori la scena, grazie per le prove di stima e amicizia"

CRONACA

Riparando un tetto cade da 5 metri, è grave ma non in pericolo di vita

SECONDO ME

Storia di Cattedrali e di deserti. La pungente ironia di Renato Reichlin: "Da Bellinzona a Brüttinzona…"

CRONACA

10 anni di Voci Ateatro. Il 6 giugno seratona al Sociale. Michele Morisoli si racconta: "Attore per caso grazie a mia moglie Paola... E che bello recitare"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025