CRONACA
Grave infortunio al Teatro Sociale di Bellinzona: 56enne in pericolo di morte
L'uomo, uno svizzero residente nel Bellinzonese, è caduto da circa sei metri mentre effettuava dei lavori all'impiantistica del palco
TiPress

BELLINZONA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 9 presso il Teatro Sociale in piazza Governo a Bellinzona vi è stato un infortunio sul lavoro. Stando a una prima ricostruzione, un 56enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava effettuando dei lavori all'impiantistica del palco.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto da un'altezza di circa 6 metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica il 56enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Agno, operaio cade da otto metri: è in pericolo di morte

CRONACA

Cade da una scala, infortunio fatale per un agricoltore ad Aquila

CRONACA

Reichlin ricorda Tedeschi e Valeri. "Signori dentro e fuori la scena, grazie per le prove di stima e amicizia"

CRONACA

Riparando un tetto cade da 5 metri, è grave ma non in pericolo di vita

SECONDO ME

Storia di Cattedrali e di deserti. La pungente ironia di Renato Reichlin: "Da Bellinzona a Brüttinzona…"

CRONACA

10 anni di Voci Ateatro. Il 6 giugno seratona al Sociale. Michele Morisoli si racconta: "Attore per caso grazie a mia moglie Paola... E che bello recitare"

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025