CRONACA
Telelavoro e un piano di continuità operativa: così Ticinocom fronteggia l'emergenza coronavirus
Il fondatore e CEO Karl Heinz Frankeser: "Piano sviluppato per coprire qualsiasi evenienza che potrebbe interrompere l'attività quotidiana"

MURALTO – Sono numerose le attività commerciali ticinesi costrette temporaneamente a chiudere a causa dell’emergenza Coronavirus. Altrettanto numerose le aziende che continuano a garantire il servizio alla clientela pur lavorando da casa e/o in modalità ridotta.

È il caso della Ticinocom di Muralto, che tramite un comunicato a firma del fondatore e CEO Karl Heinz Frankeser assicura i clienti “che stiamo facendo tutto il possibile per fornirvi un servizio continuo e inalterato mantenendo i nostri dipendenti al sicuro. In un periodo di crisi come questo, in cui siamo costretti a stare lontani da amici e conoscenti, sappiamo quanto sia importante poter contare sulla propria connessione e telefonia. Così come sappiamo quanto sia importante il nostro servizio di televisione per sfuggire alla monotonia causata dall’isolamento”.

Piano di continuità operativa

“Abbiamo quindi – continua – attuato un piano di continuità operativa completo per clienti esistenti e nuove richieste, al fine di garantire un servizio privo d’interruzioni. Questo piano è stato sviluppato per coprire qualsiasi evenienza che potrebbe interrompere l'attività quotidiana ed è stato aggiornato per tenere conto delle nuove sfide causate da COVID-19. Continueremo a fornire il nostro supporto clienti di prima classe, e manteniamo le nostre operazioni senza interruzione. Il nostro personale è attrezzato per lavorare in remoto, in buona parte il lavoro viene già svolto da casa, con un accesso adeguato a sistemi e servizi, per mantenere il livello di supporto a cui siete abituati. Monitoreremo attivamente la situazione e condivideremo gli aggiornamenti, se necessario. Il nostro personale continuerà ad essere a disposizione durante il nostro normale orario di lavoro (Lu-Ve: 8.30-12.00 e 13.00-17.30)”.

Il CEO dell’azienda di telecomunicazioni fa sapere che “lo Shop di Muralto è stato chiuso ed il nostro servizio a domicilio sospeso fino a nuovo avviso per limitare il rischio di contagio. Siamo fiduciosi che i nostri collaboratori siano pronti ad adattarsi a qualsiasi cambiamento delle nostre normali operazioni e continueranno ad essere disponibili con il minimo ritardo qualora la situazione si evolva”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Emergenza coronavirus, il PLR: "Misure immediate a sostegno di aziende e indipendenti"

CORONAVIRUS

Emergenza coronavirus, le AIL riducono le attività non urgenti

CRONACA

UNIA e OCST sulla stessa linea. "Bisogna proteggere i lavoratori: fermiamo le attività non indispensabili"

CRONACA

Emergenza coronavirus: Swiss cancella i voli da e per la Cina

CORONAVIRUS

Simone Merlini, Alessandro Speziali e Lara Guelli al Governo: "Un piano Marshall per la piccola economia"

ABITARE

Manuela e Deborah Gehri: la pandemia affrontata con pragmatismo e creatività

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025