CRONACA
Il centro di freestyle è realtà. Tutti a Cadenazzo!
Ieri c'è stata l'apertura ufficiale dei battenti dell'impianto voluto da Rocco Cattaneo e che in ottobre ha ospitato gli Europei di freestyle BMX. Adatto anche per praticare skateboard, pattini e monopattino

CADENAZZO – Ieri ha potuto aprire, finalmente, anche il Freestyle Park di Cadenazzo! L’attesa è stata lunga, ma ora ci siamo, il centro, nato su idea di Rocco Cattaneo, è operativo.

La neo costituita Associazione Freestyle Park Ticino ha l’obiettivo di gestire la struttura e far crescere in Canton Ticino il movimento sportivo freestyle di BMX, skateboard, pattini e monopattino. Gli appassionati di queste discipline potranno allenarsi su una delle poche strutture in Europa che rispetta le misure olimpiche e che lo scorso mese di ottobre ha ospitato i campionati Europei di BMX Freestyle, validi come qualificazione per i giochi olimpici di Tokyo.

Il Park di Cadenazzo sarà aperto ai soci dell’associazione i seguenti giorni: mercoledì, sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00 e giovedì dalle 18.00 alle 20.00, ma chiunque potrà effettuare una sessione gratuita di prova.

La tassa associativa per il primo anno (2020) ammonta solo a Fr. 50.-, vista la volontà di incentivare la pratica di questi sport.

Finalmente parte una nuova avventura e una nuova offerta nel panorama sportivo ticinese, con l’obiettivo di far crescere giovani talenti in questi sport emergenti, nella speranza di vederne qualcuno competere presto ai massimi livelli… le premesse sono date!
Ulteriori informazioni al sito www.freestyleparkticino.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rocco Cattaneo: "Sogno un 'Bike Festival Europeo' che coinvolga tutto il Ticino"

CRONACA

Jeanjean e Worthington sono i primi re e regina del BMX freestyle a Cadenazzo. Cattaneo soddisfatto

SECONDO ME

Rocco Cattaneo: "Il Ticino ha perso un tandem agli Stati. Il PLR deve ritrovare energie, slancio e serenità"

CRONACA

Rocco Cattaneo contro la RSI: "Quando l'embargo sui candidati diventa censura"

CRONACA

A Cadenazzo tutto pronto per il primo Europeo di BMX! Traglia: "Una bella finestra sul Ticino"

POLITICA E POTERE

Rocco Cattaneo ha deciso: si ricandiderà alle federali di ottobre

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025