CRONACA
Calcio e coronavirus, sui campi regionali la partita si guarda con la mascherina
Lo ha deciso oggi la Federazione Ticinese di Calcio: "In caso di contatti, indossate la mascherina"
TIPRESS

GIUBIASCO – Le partite di calcio regionale, sui campi, si guarderanno con la mascherina. “A seguito – si legge in un comunicato della Federazione Ticinese di calcio – delle indicazioni emanate dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino e ricevute in data odierna il Comitato della FTC raccomanda fortemente tutte le persone che sono presenti nell’area dell’infrastruttura sportiva di portare la mascherina di protezione”.

“Riguardo l’obbligo di portare la mascherina, si rinvia alle disposizioni emanate dalle competenti autorità cantonali, segnatamente:

“Durante e a margine di questi eventi, se sono possibili contatti tra i partecipanti, devono essere rispettate le distanze sociali o sempre indossata la mascherina. Il gestore o l’organizzatore è tenuto a vigilare”. Invitiamo inoltre le società a voler annunciare ai microfoni l’importanza di tali misure in ogni occasione di ritrovo sui campi e a più riprese”.

E ancora: “Richiamiamo inoltre l’invito affinché il tracciamento dei presenti alle gare/allenamenti debba essere comunque garantito. Il calcio regionale, agendo in tal modo, intende dare un chiaro segnale di rispetto delle regole comportamentali in questo delicato periodo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus: primo caso in una scuola ticinese

CRONACA

Rissa a Coldrerio, la FTC vuole fare chiarezza: "Troviamo i responsabili e bandiamoli per sempre dai campi"

CRONACA

Calcio di vergogna. L'insulto a un ragazzino cinese: "Spero ti venga il coronavirus". Sale il numero dei morti e aumentano i casi in Europa

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, Gobbi: "Spesa vietata in Italia". Bertoli: "Mascherina obbligatoria alle Medie"

CRONACA

La nuova frontiera delle scommesse online. Quando a fare gola sono gli incontri amatoriali di squadre ticinesi. Martinello: "Se la partita è annunciata, per quanto ridicolo sia, è legale"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: torna il divieto degli assembramenti con più di 30 persone. Merlani: "Qualcosa sta cambiando, ma focolai sotto controllo"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025