CRONACA
Slow Food, 24 commerci locali per altrettanti giorni. Ecco il calendario dell'avvento che supporta il commercio locale
All'iniziativa è abbinato un concorso con buoni acquisto messi adisposizione da Slow Food Ticino, da far valere presso i produttori presentati. Al concorso possono partecipare tutti coloro che visitano la pagina Facebook di Slow Food Ticino.

BELLINZONA - La pandemia da Covid-19 ha messo in grosse difficoltà anche in Ticino numerosi piccoli produttori e varie attività commerciali, espressione della realtà locale. Slow Food Ticino, per sostenere queste piccole attività presenti in tutto il Cantone, ha deciso di lanciare un Calendario dell’Avvento sulla propria pagina Facebook.

In questo modo intende promuovere e dare visibilità ogni giorno a una di queste piccole realtà con un post dedicato. Le 24 aziende proposte nel Calendario sono state scelte perché operano con criteri vicini alla filosofia di Slow Food, che privilegia prodotti di qualità, nel rispetto dell’ambiente e dei collaboratori.

Al Calendario dell’Avvento è abbinato un concorso con buoni acquisto messi adisposizione da Slow Food Ticino, da far valere presso i produttori presentati. Al concorso possono partecipare tutti coloro che visitano la pagina Facebook di Slow Food Ticino.

Dal 1° al 24 dicembre, sulla pagina Facebook di Slow Food Ticino sarà pubblicato un post ogni giorno con le informazioni essenziali su una delle 24 diverse attività commerciali locali proposte. Fra di loro figurano ristoranti, viticoltori, panettieri, aziende agricole, ecc. distribuiti da Airolo a Chiasso.

L’iniziativa è abbinata a un concorso, con l’estrazione di quattro buoni acquisto del valore di 80.- CHF ciascuno e messi a disposizione da Slow Food Ticino. Per tre dei quattro buoni acquisto i vincitori saranno sorteggiati fra tutti coloro che avranno visitato la pagina Facebook lasciando un like o un commento; il quarto buono sarà assegnato a chi avrà postato il testo più originale a proposito di un produttore.

Anche le quattro aziende abbinate ai buoni acquisto saranno estratte a sorte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il Ticino accoglie l'iniziativa dell'UDC. I sì sono il 53,1%

CRONACA

Franco Lurà nuovo presidente di Slow Food Ticino, premiato Paolo Carugati

OLTRE L'ECONOMIA

La riscoperta della nostra terra

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025