CRONACA
Tentarono di rapinare una banca a Molinazzo di Monteggio, estradati in Ticino
Si tratta di un 49enne cittadino italiano residente in provincia di Como e di un 43enne cittadino italiano residente in provincia di Varese. I due uomini erano stati arrestati in Francia nel gennaio del 2017 dopo una rapina in Austria

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono stati estradati dall'Austria gli autori della tentata rapina del 05.12.2016 in una banca a Molinazzo di Monteggio.

Si tratta di un 49enne cittadino italiano residente in provincia di Como e di un 43enne cittadino italiano residente in provincia di Varese. I due uomini erano stati arrestati in Francia nel gennaio del 2017 in base a un mandato di arresto europeo emesso dal Ministero pubblico di Innsbruck e relativo a una rapina in una banca avvenuta l'11.01.2017 nella località austriaca.

Su di loro pendeva pure un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentata rapina aggravata, danneggiamento, infrazione alla Legge federale sulle armi e furto d'uso.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Assalto al portavalori a Molinazzo, in manette due uomini. Sei persone sotto inchiesta

CRONACA

Si è costituito un membro della banda dell'assalto al portavalori di Monteggio

CRONACA

Coinvolta in una rapina a Bellinzona e trovata in possesso di droga: arrestata una donna

CORONAVIRUS

Ad Arcisate mille persone in quarantena. La colpa? "È degli svizzeri e del loro atteggiamento blando e superficiale"

CORONAVIRUS

Omologato il vaccino Pfizer, il Ticino potrebbe vaccinare 5'000 persone già a gennaio

POLITICA E POTERE

Da Monteggio due lettere a Bellinzona e Berna. "Più effettivi di forze dell'ordine, chiudere o presidiare i valichi"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025