CRONACA
Manno come polo di ricerca a sud della Svizzera, il nuovo progetto di Artisa
Nasce Suglio Businnes Center - The Innovation District, che dall'autunno del 2021 offrirà spazi per uffici, meeting e eventi a aziende innovative, orientate al futuro, capaci di creare sinergie

MANNO - Un nuovo progetto per Artisa. A partire dall'autunno del 2021 sarà infatti attivo un nuovo centro, a Manno, chiamato Suglio Businnes Center - The Innovation District, uno spazio dove unire affari, innovazione, spazi commerciali, eventi e gastronomia.

Artisa vuole creare un'esperienza totalizzante, mettendo a disposizione un  hub dell’innovazione all’interno di un’importante opera dell’architettura svizzera dove funzionalità, accessibilità, modernità e facilità di utilizzo. Ci saranno nuovi uffici su più livelli, nuovi spazi polinfunzionali e di design, anche una zona relax con lounge. 

In una zona centrale del Ticino, offrirà nuove superfici a disposizione di aziende di varie dimensioni e nuovi parcheggi. Sarà nelle idee di chi la realizza  struttura dal respiro internazionale capace di valorizzare un’area che negli anni si sta sempre più dimostrando strategica e centrale.

Le società che vi saranno ospitate sono immaginate come orientate al futuro, capaci di creare interessanti sinergie tra loro. Per esempio, si punta a  mondi come quello della moda, della farmaceutica, della ricerca, dell’high technology che avrebbero in Suglio Business Center il luogo ideale dove crescere ed agire. L'obiettivo è creare a Manno il polo della ricerca a sud della Svizzera. 

Ci saranno numerosi servizi accessori, dal ristorante (con 300 posti a sedere e menù creati, anche ad hoc, da uno Chef), alla mensa sino agli spazi per meeting e conferenze, fino ad un’area esterna di grandi dimensioni dedicata agli eventi: dunque, sarà possibile farne la sede dei propri incontri di lavoro e dei propri eventi.  Sarà possibile organizzare anche fiere, manifestazioni e mostre, oltre a showcase. 

L'acqua piovana viene raccolta e convogliata per alimentare i servizi igienici o al sistema di raffrescamento notturno che contrbuisce a rinfrescare i locali nelle ore della notte facendo entrare l’aria attraverso serramenti automatizzati. L’intero edificio è gestito attraverso un sistema di domotica che monitora e regola l’impiantistica in base grazie a sensori presenti in ogni singolo locale. Tutti gli spazi lavorativi sono ventilati meccanicamente e dotati d’impianto di raffrescamento e riscaldamento. Artisa ha insomma pensato in grande! 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Macello del futuro: residenza universitaria, spazio per eventi e ricreativo, caffé letterario, coworking

CRONACA

Due stabili moderni, un'area fitness e uno spazio per il relax. La porta Sud della Svizzera cambia volto: ecco le immagini del progetto

SECONDO ME

Karin Valenzano: "Sul nuovo polo sportivo evitiamo guerre di religione"

CRONACA

Ecco come sarà la nuova stazione di Locarno-Muralto: una nuova era per il trasporto pubblico

POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

CRONACA

Lugano, per il nuovo Campo Marzio c'è anche un progetto firmato Jean Nouvel

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025