CRONACA
Moreno Colombo torna a far sorridere i bambini con 'Otto paperotto', il poliziotto investigatore per l'Unesco
L'ex sindaco di Chiasso pubblica il suo quarto libro destinato ai più piccoli. E i 'vecchi' e apprezzati volti delle storie precedenti tornano tra i protagonisti

CHIASSO – La fantasia di Moreno Colombo ha partorito un nuovo, il quarto, piccolo eroe per far sorridere i bambini. Dopo i successi della ‘Lumaca Maca’, ‘Enrico il lombrico’ e la ‘Coccinella Cricket’, l’ex sindaco di Chiasso torna in libreria con… ‘Otto paperotto’, “un papero tutore dell’ordine che, aiutato da fedelissimi amici riuscirà a risolvere misteriosi avvenimenti che accadono al museo dei fossili di Meride”.

E ‘vecchi’ volti che hanno entusiasmato i piccoli tornano anche nella nuova pubblicazione illustrata da Linda Crivelli e Alessandra Sampietro Haefliger.

Così come per le precedenti edizioni, l’intero ricavato dalle vendite sarà devoluto in beneficenza. “In questo caso – specifica l’autore – sarà donato alla Fondazione Alberto e Pierina Valsangiacomo per l’infanzia e alla Società svizzera per la Fibrosi cistica della Svizzera Italiana, entrambe le associazioni hanno sede a Chiasso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Natale esce il nuovo libro di Moreno Colombo

CRONACA

Moreno Colombo torna in libreria con il terzo racconto per bambini: "Scrivo per aiutare chi non ha avuto la mia stessa fortuna"

POLITICA E POTERE

Presidenza del PLR, Moreno Colombo ci pensa: "Ricevo tante telefonate...."

POLITICA E POTERE

Moreno Colombo sta con Bertini: "Il PLR ha perso la sensibilità sociale". E sulla congiunzione con il PPD: "In politica 1+1 può fare anche zero..."

SECONDO ME

Moreno Colombo sul 'suo' PLR: "Undici mesi di tristezza. Un'agonia frutto di posizioni nebulose e tardive"

SECONDO ME

Moreno Colombo chiede una cassa malati unica. "Premi più bassi porterebbero a meno costi indiretti"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025