CRONACA
La versione della Polizia: "Non è vero che abbiamo chiamato delle aziende alle 17.50"
Una nota smentisce che " un membro del Comando abbia preavvisato una o più ditte alle ore 17:50 di sabato 29 maggio 2021, cioè prima che avvenisse l'occupazione dello stabile in via Simen"

LUGANO - Non è vero che qualcuno abbia chiamato delle aziende per sgomberare e demolire il Macello prima dell'occupazione dell'ex Vanoni: lo sostiene la Polizia di Lugano, che ha inviato un comunicato.

"Il Comando Polizia Città di Lugano smentisce categoricamente quanto apparso sui portali online, che un membro del Comando abbia preavvisato una o più ditte alle ore 17:50 di sabato 29 maggio 2021, cioè prima che avvenisse l'occupazione dello stabile in via Simen", si legge.

"Essendoci un'inchiesta in corso non saranno rilasciate ulteriori informazioni", precisa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sassi e bottiglie contro le forze dell'ordine nel post demolizione dell'ex Macello

CRONACA

La Polizia procede allo sgombero dell'ex Macello. E i molinari occupano l'ex Istituto Vanoni

CRONACA

UNIA denuncia: "L'ordine di intervento per la demolizione dell'ex Macello è arrivato alle 17.50 di sabato"

POLITICA E POTERE

Fumasoli: "Il Municipio ha mentito! Come si comporterà ora? Dimissioni? Scuse pubbliche?"

CRONACA

Demolizione ex Macello: alta tensione tra Municipio e polizia

CRONACA

Gli autogestiti pronti a scendere in piazza, l'UDC: "Finirà per l'ennesima volta con vandalismi e violenza verso la Polizia"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli su Trump: "È democratico e liberale”

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025