CRONACA
AIL non aumenta i prezzi: "Grazie al nostro approccio"
"Suddividiamo gli acquisti in diversi momenti e su più anni, cercando di cogliere le opportunità offerte da trend al ribasso dei prezzi, come successo, ad esempio, nei periodi di lockdown del 2020"

LUGANO - Nonostante condizioni di mercato particolarmente difficili, le AIL SA, grazie alla loro strategia di approvvigionamento strutturato, per il 2022 garantiscono ai propri clienti tariffe del gas stabili.

In buona parte della Svizzera e in gran parte dell’Europa, il 2022 porterà un’importante crescita dei prezzi del gas per i consumatori. In questo contesto, caratterizzato da incrementi, in alcuni casi, anche di oltre il 30%, le condizioni stabili che riusciamo a offrire alla nostra clientela sono assolutamente straordinarie.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’approccio che abbiamo adottato nell’acquisto del gas sui mercati internazionali sin dal 2013, improntato alla riduzione del rischio e alla continuità del prezzo per i nostri clienti.

Suddividiamo gli acquisti in diversi momenti e su più anni, cercando di cogliere le opportunità offerte da trend al ribasso dei prezzi, come successo, ad esempio, nei periodi di lockdown del 2020.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ENERGIA

AIL, tariffe elettricità 2022 in leggera crescita

CRONACA

Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico sceglie l'AIL

ENERGIA

Crisi energetica, le tariffe AIL aumentano del 30-40%. Mentre per il gas...

CRONACA

Da oggi alla Galleria Baumgartner non solo ferromodellismo: arriva il museo delle PTT

CRONACA

Il prezzo del gas dimezzato rispetto a agosto. Ma per l'esperto è presto per cantar vittoria

ENERGIA

Anche l'AIL dà i numeri: se l'elettricità sale, il gas scende

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, verso la resa dei conti

22 AGOSTO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025