CRONACA
Sacerdote accusato di presunte molestie
La polizia cantonale: “L’uomo è stato identificato e sono in corso accertamenti per chiarire la fattispecie”

LUGANO - Tempi duri per la Chiesa ticinese. Dopo il parroco del Luganese arrestato nelle scorse settimane per reati patrimoniali, un sacerdote è stato accusato da una ragazza per molestie. I fatti, oggetto di verifiche da parte della Polizia cantonale, sarebbero avvenuti sabato sera in un locale pubblico del Mendrisiotto. Interpellato da liberatv la Polizia cantonale conferma “l’intervento da parte di nostri agenti e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso presso un esercizio pubblico del Mendrisiotto. Questo, a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale comune d’allarme (CECAL) per presunte molestie. L’uomo è stato identificato e sono in corso accertamenti per chiarire la fattispecie”.

 

Come detto, da fonti confidenziali, si tratta, appunto, di un sacerdote della regione. I fatti oggetto della denuncia sarebbero “soltanto” molestie - si parla di palpeggiamenti - quindi non di atti sessuali espliciti, ragione per cui l’uomo non è stato arrestato ma soltanto interrogato dalla polizia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Furti nelle auto, arrestato un 24enne

CRONACA

Cadavere nel Cassarate. La vittima è un 58enne del Luganese

CRONACA

Arrestato un "falso nipote" polacco. Aveva raggirato un anziano del Luganese

CRONACA

Falso operatore sanitario in manette a Lugano

CRONACA

Scontri e disordini dopo Lugano-Young Boys, arrestato un 20enne

CRONACA

Manifestazione dei molinari, in corso accertamenti per risalire agli autori dei vandalismi, qualcuno è già stato denunciato

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025