CRONACA
Manifestazione dei molinari, in corso accertamenti per risalire agli autori dei vandalismi, qualcuno è già stato denunciato
I vandalismi sono stati una cinquantina (scritte su muri, vetrine e mezzi pubblici nonché una vetrata infranta). Si segnalano anche  l'utilizzo di alcuni pezzi pirotecnici e diverse perturbazioni della circolazione stradale cittadina

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che al corteo svoltosi il 05.06.2021, dalle 13.30, a partire da piazza della Riforma, ha preso parte oltre un migliaio di persone.

Nel contesto della manifestazione si sono registrati l'utilizzo di alcuni pezzi pirotecnici e diverse perturbazioni della circolazione stradale cittadina.

Da segnalare poi oltre una cinquantina di danneggiamenti (scritte su muri, vetrine e mezzi pubblici nonché una vetrata infranta). Sono in corso accertamenti per individuare gli autori dei vandalismi. Alcune persone sono già state identificate e verranno denunciate al Ministero pubblico.

Viene anche precisato come la manifestazione non fosse autorizzata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

L'UDC di Lugano: "Autogestiti e sinistra paghino per i danni causati!"

05 GIUGNO 2021
POLITICA E POTERE

L'UDC di Lugano: "Autogestiti e sinistra paghino per i danni causati!"

05 GIUGNO 2021
CRONACA

Massiccia partecipazione alla manifestazione dei molinari. Clima di festa ma si registrano vandalismi

CRONACA

Massiccia partecipazione alla manifestazione dei molinari. Clima di festa ma si registrano vandalismi

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Due giovani provano a cancellare le scritte. "Non vogliamo lasciare spazio alla destra per strumentalizzare"

CRONACA

Sacerdote accusato di presunte molestie

POLITICA E POTERE

L'MPS: "La Polizia inizia con le provocazioni prima ancora dell'inizio della manifestazione. Bellinzona, intervieni"

CRONACA

Il lago restituisce il cadavere di una 76enne

CRONACA

Avegno, trovato il corpo senza vita di una donna

CRONACA

Rapina in gioielleria a Lugano: ecco chi sono gli autori

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025