Nell'anniversario della scomparsa del Nano, l'ente benefico che porta il suo nome traccia un bilancio più che positivo
LUGANO - La Fondazione Giuliano Bignasca, in occasione del nono anniversario dalla scomparsa dell’uomo del quale porta il nome, si è chinata sul suo operato degli ultimi otto anni e con orgoglio può comunicare che i diversi progetti avviati nel corso degli ultimi otto anni hanno permesso il sostegno ai residenti ed ai ticinesi per un totale di 224’700.05 CHF.
Nello specifico si tratta di circa 177’000.05 CHF di aiuti allo studio e pagamenti di fatture scoperte diverse, quali affitto, cassa malati, telefono e assicurazioni e di donazioni ad altri enti che perseguono scopi benefici. Vi sono poi le social cards, le quali permettono di usufruire di un buono spesa del valore di 100 CHF, per un totale di circa 47’700 CHF elargiti e quindi garantiti a 477 persone.
Nel corso degli anni, oltre agli incontri con gli utenti, è stato possibile anche organizzare un evento in memoria di Giuliano Bignasca, che ha permesso ulteriori donazioni di privati e, di conseguenza, le donazioni a enti e utenti. Infine la Fondazione Giuliano Bignasca, oltre alle attività che già svolge, sta lavorando a ulteriori progetti, da implementare negli anni a venire, per sostenere maggiormente i residenti ed i ticinesi.
Per questi importanti risultati la Fondazione ringrazia i sostenitori, le autorità pubbliche che sostengono la attività, i diversi operatori sociali e i generosi volontari.
Per chi volesse dare il proprio contributo può farlo tramite:
POSTFINANCE
CH43 0900 0000 1507 5192 2