Il velivolo è scivolato fuori pista e si è rotto in due. Equipaggio illeso
COSTA RICA – Un aereo cargo Boeing 757-200 che operava per conto di DHL ha effettuato un drammatico atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale Juan Santamaria del Costa Rica: è scivolato fuori pista e si è rotto in due, perdendo la coda.
DHL, parte di Deutsche Post AG, ha affermato che l'equipaggio è rimasto illeso e che un membro è stato sottoposto a controlli medici per precauzione. Le immagini del quotidiano costaricano La Nacion mostravano un aereo giallo con il logo DHL cosparso di schiuma antincendio dopo che era atterrato su un campo erboso vicino a una pista. La coda si era staccata e un'ala si era rotta.
L'aereo era diretto in Guatemala quando apparentemente ha avuto un guasto al sistema idraulico, ha affermato Luis Miranda Munoz, vicedirettore dell'autorità per l'aviazione civile del Costa Rica. Il problema ha spinto il pilota a richiedere un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo, ha detto.
“Il team di risposta agli incidenti di DHL è stato attivato e verrà condotta un'indagine con le autorità competenti per determinare cosa è successo”, ha affermato DHL.