CRONACA
Canberra, uomo apre il fuoco in aeroporto: arrestato
Fortunatamente, non si registrano feriti. La polizia federale ha comunicato di aver arrestato l'attentatore

AUSTRALIA – Attimi di paura all'aeroporto di Canberra (Australia), dove un uomo ha aperto il fuoco e ha cominciato a sparare all'impazzata in un terminal. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l'aeroporto è stato evacuato in via precauzionale e il funzionamento dello stesso è stato interrotto temporaneamente. A fornire più dettagli ci ha pensato la polizia australiana, che riferisce dell'arresto dell'attentatore e comunica di "avere la situazione sotto controllo".

Dal video che circola sui social, si vede un poliziotto che immobilizza un uomo a terra all’interno del terminal mentre suonano gli allarmi dell’aeroporto. Dall’esterno, sulla facciata in vetro, sono visibili diversi fori di proiettile, secondo le immagini trasmesse dall’emittente pubblica australiana ABC. Una donna riferisce di aver sentito cinque, sei spari.

Sui social sta circolando il video dell'arresto avvenuto all'interno dell'aeroporto.

 

Unverified reports of a gunman at Canberra Airport. Picked up this video of an alleged arrest happening. pic.twitter.com/u4isjIMOCm

— Anonykatz (@Anonykatz1)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sparatoria ad Agno, arrestato il padre del 22enne colpito

CRONACA

Furti nelle auto, arrestato un 24enne

CRONACA

Attacco a Bruxelles, "una delle vittime aveva una carta d'identità svizzera". Arrestato l'attentatore, già noto alla polizia

CRONACA

Clamoroso dall'Australia: Djokovic arrestato? Il fratello: "Assurdo"

CRONACA

Spaccio di cocaina nel Sottoceneri, arrestato un 28enne

CRONACA

Professione 'latitante' su Facebook: trovato e arrestato dai Carabinieri

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025