Per l'uomo figura una brevissima esperienza nella politica comunale, dove non era riuscito a farsi eleggere al Conbsiglio comunale in una lista civica
LUGANO - Il direttore arrestato per atti sessuali con fanciulli ha avuto un (brevissimo) passato in politica. Si era infatti candidato per il Consiglio Comunale nel comune di residenza senza riuscire a venire eletto, risultando però subentrante. Man mano che i giorni passano, emergono dettagli sulla personalità dell'uomo che con il suo fermo ha sconvolto il mondo della scuola.
Si discute su che cosa si sarebbe, eventualmente, potuto fare in più a livello di denunce. A quanto pare e da quanto emerge, c'erano state segnalazioni che però si erano fermate alla direzione della scuola: il DECS e con esso la Divisione della Scuola e la Sezione dell'insegnamento medio non ne avevano mai saputo niente.
Il docente è disposto a collaborare con le autorità e nel mentre le sue dimissioni sono state accettate.
Ha fatto molto discutere anche la sua tesi di abilitazione relativa all'educazione sessuale, con la chat dove raccoglieva le domande degli allievi (definita, nella conferenza stampa dell'altro ieri, un errore).
Intanto La Regione svela che l'uomo nel 2004 aveva cercato di entrare nel Consiglio comunale del suo comune di residenza. Si era candidato per una lista civica, senza riuscire a ottenere l'elezione. Era divenuto subentrante. La breve esperienza da quanto è dato sapersi si è chiusa lì.