Nella notte degli innamorati, i rossoneri ritrovano Cupido: quella Champions League che rievoca sempre dolci ricordi
MILANO – Chi ha più cuore vince. Non poteva essere altrimenti il giorno di San Valentino. Nel giorno in cui si celebra l’amore, il Milan ritrova Cupido: quella Champions League che rievoca sempre dolci ricordi ai tifosi rossoneri. Nel momento più difficile della sua gestione, Stefano Pioli deve aggrapparsi ai sentimenti. A San Siro sbarca il Tottenham di Antonio Conte, che lì - nello stesso stadio - ha riportato lo scudetto nella Milano nerazzurra. Una sfida nella sfida tra due allenatori che per motivi diversi sono obbligati a mostrare la miglior versione di loro.
Il Milan ha rialzato la testa in campionato battendo il Torino. Gli inglesi sbarcano in Italia schiumosi di rabbia dopo il 4-1 incassato dal Leicester. Entrambi quinti in campionato, Milan e Tottenham si aggrappano alle notti europee, quelle capaci di far innamorare gli appassionati.
I precedenti
Sono quattro i confronti europei tra Milan e Tottenham. Il bilancio dei precedenti è impietoso per i rossoneri: due pareggi e due sconfitte. Nel 2011, sempre agli Ottavi, il Milan uscì sconfitto da San Siro per 0-1 (decise Crouch) e pareggiò 0-0 in trasferta a Londra.