CRONACA
Un'azienda di pompe funebri del Mendrisiotto sotto inchiesta per truffa
Il Ministero Pubblico ha comunicato l'apertura del procedimento coordinato dalle procuratrici Pedretti e Rigamonti

MENDRISIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano l'apertura di un procedimento penale che vede al centro una società attiva nel settore delle onoranze funebri con sede nel Mendrisiotto.

Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale (eventuali inadempienze o irregolarità) nell'esecuzione delle opere in campo funerario e cimiteriale. I reati ipotizzati sono quelli di truffa e turbamento della pace dei defunti.

Il dispositivo, nato a seguito di un'attività investigativa sviluppatasi nel corso delle ultime settimane, è stato caratterizzato da una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale. Sono state in particolare interrogate due persone la cui posizione è attualmente al vaglio. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti e dalla Procuratrice pubblica Raffaella Rigamonti. 

Si ricorda che per gli imputati vale il principio della presunzione di innocenza fino all'emanazione di una decisione definitiva. Dal momento che occorre tener conto della tutela del segreto istruttorio, non verranno per il momento rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mendrisio, l'incidente e la poliziotta positiva all'alcol test: chiesto l'intervento del Ministero pubblico

CRONACA

Frammenti ossei nel giardino della Coltamai

CRONACA

La procuratrice Pamela Pedretti lascia il Ministero pubblico

CRONACA

Fallimento Fc Chiasso, l’ex dirigenza sotto inchiesta

CRONACA

"Non hanno trovato nulla"

CRONACA

Presunta violenza sessuale al Sociopsichiatrico di Mendrisio

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025