CRONACA
Dimentica la figlia in auto sotto al sole: morta la piccola di quattordici mesi
Dramma a Roma, indagato il padre carabiniere: "Ero convinto di averla lasciata all'asilo"

ROMA – È un dramma vero e proprio quello verificatosi a Roma, nella zona della Cecchignola, dove una bimba di soli undici mesi è morta in auto dopo essere stata dimenticata sul seggiolino dal padre, un carabiniere 45 enne, sotto al sole cocente di inizio estate.

A squarciare il tranquillo pomeriggio di ieri ci ha pensato l’urlo disperato della madre quando la tragedia le è comparsa davanti agli occhi. Il padre ha parcheggiato l’auto di fronte al nido dove avrebbe dovuto lasciare la figlia. Poi si è recato al lavoro, che dista poche centinaia di metri a piedi dall’istituto.

“Ero convinto – ha detto l’uomo nell’interrogatorio – di averla lasciata all’asilo”. Si tratterebbe del decimo caso in Italia dal 1998 della forgotten baby syndrome, il fenomeno per cui i bambini vengono dimenticati in auto dai propri familiari. 
A lanciare l’allarme è stato un passante, accortosi del corpo esanime della piccola nell’auto e con i finestrini chiusi. Vani i tentativi di rianimazione. Sul corpo della piccola è stata disposta l’autopsia. Il padre, a cui è stata sequestrata la pistola per timori di gesti estremi, è indagato per abbandono di minore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bambina abbandonata e morta in auto, il buio totale del padre: "Dov'è Stella? Chi l'ha presa?"

CRONACA

Veterinaria uccisa da una mucca durante il tirocinio. Il collega: "È morta davanti ai miei occhi"

CRONACA

Rapisce la figlia, bloccato da ore l'aeroporto di Amburgo

CRONACA

Clamoroso a Bellinzona, il Municipio dà per morta una collaboratrice della Casa anziani. Ma il defunto era suo padre

CRONACA

Dramma nel mondo della pallavolo: è morta la 18enne Julia Ituma

CRONACA

Milano, la piccola Diana morta di stenti. La mamma voleva liberarsene

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025