Ondata di caldo senza precedenti in Brasile. Al centro delle critiche l'organizzazione, che avrebbe vietato acqua e ombrelli per proteggersi dal caldo
RIO DE JANEIRO – Dramma al concerto di Taylor Swift allo stadio Nilton Santos di Rio De Janeiro, dove una 23enne è morta stroncata da un attacco cardiorespiratorio provocato dall'asfissiante caldo senza precedenti che da giorni investe il Paese. La ragazza, come migliaia di persone, ha atteso l'inizio dello show sotto al sole ed è svenuta pochi minuti dopo l'apertura del concerto.
Soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale Salgado Filho, per la giovane originaria dello Stato di Mato Grosso do Sul non c'è stato nulla da fare. Dopo aver appreso della notizia, la cantante, che aveva più volte interrotto la sua presentazione per chiedere all'organizzazione dell'evento di distribuire acqua ai fan, ha pubblicato un messaggio di condoglianze.
In particolare, è l'organizzazione a finire al centro delle critiche. Molti dei 60mila presenti a Rio denunciano il fatto che allo stadio non è stato possibile accedere con acqua e ombrelli per proteggersi dal forte caldo. Un'inchiesta è stata aperta su volontà del ministro della Giustizia Flavio Dino.
"Non riesco a credere a quello che è successo. Sono devastata e non so come esprimere il mio dolore. So poco di quanto successo, ma so che Ana (il nome della vittima) era incredibilmente bella e troppo giovane", ha scritto Taylor Swift. La cantante ha inoltre comunicato di aver annullato la seconda data in programma dopo la morte della 23enne.