L'associazione Ticino Solidale ha consegnato gli assegni simbolici alla Fondazione Giuliano Bignasca, al Soccorso d'Inverno Ticino e all'associazione "Un cuore a tre ruote"
BELLINZONA - L'associazione TICINO SOCIALE - sotto il motto "per un Natale solidale, con e per i Ticinesi" - ha devoluto contributi a tre associazioni benefiche che aiutano i Ticinesi in difficoltà. Per un totale di 12'500.- franchi, TICINO SOCIALE ha sostenuto la Fondazione Giuliano Bignasca, il Soccorso d'inverno Ticino e l'associazione "UN cuore a TRE ruote".
Giovedì 21 dicembre 2023 è stato un momento emozionante per l'associazione TICINO SOCIALE, rappresentata da Norman Gobbi e Daniele Piccaluga, che si adopera nel raccogliere fondi a favore di enti benefici che aiutano i Ticinesi in difficoltà. L'associazione - nata quest'anno - ha scopo ideale ed esclusivamente di pubblica utilità, in particolare si prefigge di promuovere e sostenere, direttamente o indirettamente, qualsiasi tipo di attività volta a promuovere uno sviluppo sociale, civico e solidale della società.
Con l'azione di sostegno "UN NATALE SOLIDALE, CON E PER I TICINESI" l'associazione TICINO SOCIALE è riuscita a raccogliere contributi da ridistribuire a enti benefici attivi sul territorio cantonale. Prima delle festività natalizie, sono stati consegnati i primi contribuiti a tre organizzazioni che da anni sostengono i Ticinesi in difficoltà. Per un totale di 12'500.- franchi sono stati versati contributi a favore di: Fondazione Giuliano Bignasca (rappresentata dal presidente Boris Bignasca), Soccorso d'inverno Ticino (rappresentata dalla direttrice Paola Eicher-Pellegrini e dal membro di comitato Roberto Agosta) e UN cuore a TRE ruote (rappresentata da Don Emanuele Di Marco).
Gli assegni simbolici sono stati consegnati ai rappresentanti dai vari enti, in un momento di scambio reciproco e arricchente, che motiva ancora di più il comitato di TICINO SOCIALE ad operarsi a favore di enti e organizzazioni che aiutano concretamente i Ticinesi in difficoltà.