CRONACA
Addio a Franco Cavadini, presidente di Ticinomoda
Per 37 anni, fino al 2015, ha guidato l'associazione che tutela gli interessi delle aziende che producono abbigliamento nella Svizzera italiana, ed è stato anche vicepresidente della Cc-Ti. Si è spento lo scorso 30 dicembre a 89 anni
TiPress/Francesca Agosta

CHIASSO - Moda in lutto per la scomparsa del suo presidente onorario, Franco Cavadini, deceduto il 30 dicembre scorso a 89 anni.

Per 37 anni, fino al 2015, ha guidato l'associazione che tutela gli interessi delle aziende che producono abbigliamento nella Svizzera italiana. Nato nel 1934, Cavadini è stato anche vicepresidente della Camera di commercio dell’industria dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti). È proprio grazie al suo impegno che, nel 2005, era nata Ticinomoda, trasformando l’Associazione fabbricanti ramo abbigliamento (Afra) fondata nel 1959, in ciò che è oggi l’Associazione e il mondo del fashion in un vero e proprio settore, con attività produttive, commerciali, logistiche diversificate.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 14 partendo dal portale del cimitero di Chiasso per il crematorio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'addio di Pedrazzini alla CORSI. "La RSI è la nostra storia, ma deve essere anche presente e futuro"

OLTRE L'ECONOMIA

Oliviero Pesenti: "La politica deve avere una visione. E in Ticino manca. Ci opporremo con tutte le forze ad altre tasse"

SALUTE E SANITÀ

Prestigioso riconoscimento internazionale per il Prof. Franco Cavalli

OLTRE L'ECONOMIA

Camera di commercio in assemblea. Tra aziende in difficoltà e rapporti tesi con l'UE, il punto con gli esperti

CRONACA

Marco Chiesa confermato alla testa di Soccorso d’Inverno Ticino, Fiorenzo Dadò vicepresidente

IL FEDERALISTA

Niente più imbarazzo, il medico lo sceglie la cassa malati

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025