Mentre erano in corso i festeggiamenti in un ex convento, è crollato il pavimento. Una cameriera: "Ho visto delle persone cadute a terra e tantissima polvere e sentito urla e gente che piangeva". Feriti anche gli sposi
PISTOIA - Un matrimonio che poteva finire in tragedia. Una coppia di sposi di Pistoia non potrà ricordare con piacere il suo giorno più bello, finito con un grande spavento e un ricovero in ospedale per loro e per quasi trenta ospiti.
Il pavimento del locale, un ex convento, dove si stava tenendo la festa, ha ceduto all'improvviso, mentre erano in corso le danze. Qualcuno testimonia come già in fase di preparazione si era avvertito qualche scricchiolio e tremolii ma sicuramente nessuno degli invitati pensava a quanto è accaduto. Drammatico il racconto di una cameriera del catering, che è stata richiamata nel locale da rumori e urla: “Abbiamo visto lanciare tavoli, bicchieri, perché tutti erano impauriti, quando hanno sentito il forte rumore, noi siamo scesi passando vicino alla stanza dove era crollato il pavimento ed erano cadute le altre persone e c’era tantissima polvere, non si vedeva niente. Abbiamo sentito urla e persone disperate che piangevano".
Le persone che hanno avuto bisogno di un ricovero e sono stati divisi tra i nosocomi di Pistoia, Lucca, Pescia, Prato, Careggi e Torregalli, sono state trenta, tra cui gli sposi. Questi ultimi e alcuni ospiti sono stati già dimessi, altri restano in ospedale. Sei sono in codice rosso ma non rischiano la vita.
Intanto, i locali da anni adibiti a ristorante sono stati messi sotto sequestro ed è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi, al momento, di procedere per lesioni colpose. Atre perizie verranno eseguite nei prossimi giorni.