L'ex CEO della Mercedes: "La famiglia ha risorse importanti. Sono sicuro che riceva le migliori cure del mondo"
GERMANIA – Le speculazioni sulle condizioni di Micheal Schumacher si sprecano. Le ultime dichiarazioni in ordine temporale arrivano da Nick Fry, ex CEO della Mercedes. "Mai nessuno - dice a Online Betting Guide - ha ricevuto le cure mediche a cui si è sottoposto Micheal. Ma devo essere sincero: non sono a conoscenza del reale stato di salute. Ma sono sicuro che ha a disposizione la squadra medica migliore del mondo. La famiglia ha risorse importanti".
In Germania vige il massimo riserbo sulle condizioni dell'ex pilota. Pochi giorni fa, l'ex moglie del fratello Ralf, Cora, è stata espulsa da uno show televisivo per timore che potesse parlare delle condizioni di salute di Schumacher. "Spero - aggiunge Fry - che stiano facendo progressi con lui. Se le notizie su di lui seduto a tavola o che va in macchina fossero vere, allora non mi sorprenderebbe affatto, perché immagino che sia il tipo di cosa che faresti per far ripartire il cervello".
Secondo Fry Schumacher potrebbe essere un esempio positivo anche per altre persone: "Gli esseri umani sono straordinari e non è impossibile sperare che le cose tornino il più vicino possibile alla normalità. Sono sicuro che prima o poi lo sentiremo e se il team medico avrà imparato qualcosa su come trattare le persone con questo tipo di lesioni, allora quello sarà il più grande contributo di Michael".
E ancora: "L'unica cosa che spero è che la sua qualità di vita di Michael sia buona. Mia madre soffre di demenza, quindi so cosa vuol dire quando qualcuno è vivo ma non è cosciente del mondo che lo circonda".