CRONACA
Trovato morto il marito della donna tratta in salvo ieri. Ancora dispersi marito e moglie del Bellinzonese
Il corpo dell'83enne è stato rinvenuto sul greto della Moesa, a 8 chilometri dalla zona del disastro
TiPress/Samuel Golay
CRONACA

Mesolcina devastata: tre dispersi, autostrada crollata, due poliziotti salvi per miracolo... Il primo bilancio

22 GIUGNO 2024
CRONACA

Mesolcina devastata: tre dispersi, autostrada crollata, due poliziotti salvi per miracolo... Il primo bilancio

22 GIUGNO 2024
CRONACA

Maltempo, esonda la Moesa

21 GIUGNO 2024
CRONACA

Maltempo, esonda la Moesa

21 GIUGNO 2024

LOSTALLO - La moglie è sopravvissuta per miracolo. Il marito è la prima vittima accertata della catastrofe che ha messo in ginocchio la frazione di Sorte, in territorio di Lostallo. La donna, 77 anni, è stata dimessa dal reparto di cure intensive e si trova ora ricoverata in reparto al Civico di Lugano. Mentre la salma del suo coniuge è stata ritrovata oggi pomeriggio a circa 8 chilometri di distanza dalla loro casa, sul greto della Moesa.

Sono ancora in corso le ricerche di altri due coniugi che, come scrive LaRegione, si erano stabiliti a Sorte in febbraio dopo aver lasciato il Bellinzonese. La moglie ha 53 anni e il marito 57. I loro due figli durante il nubifragio si trovavano in Ticino e stanno ancora aspettando notizie, anche se la speranza di ritrovare in vita i loro genitori è sempre più flebile.

La 77enne è stata tratta in salvo sabato mattina in quanto è riuscita ad attivare l'applicazione della Rega sul suo cellulare mentre si trovava sotto le macerie, riuscendo così trasmettere la propria posizione ai soccorritori.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La Moesa restituisce un altro corpo. Forse si tratta della donna dispersa

CRONACA

Il marito offende la memoria di Giulia Cecchettin, la moglie la difende e lui l’accoltella in casa

CRONACA

Uno sguardo di troppo alla moglie. E il marito stacca a morsi l'orecchio di un passante

CRONACA

Cade da una scala e uccide la moglie con la motosega elettrica: dramma a Lecco

POLITICA E POTERE

Locarno: lascia il marito, si candida la moglie... Yvonne Ballestra Cotti racconta la sua sfida per il Municipio

CRONACA

Condannato a 16 anni di carcere l'uomo che spinse la moglie giù dal balcone, uccidendola

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025