CRONACA
Il "Re degli orologi di lusso" è tornato in libertà e ci scrive: "Carcere devastante, ma..."
Ivan Errichiello era stato arrestato in giugno per abusivismo finanziario. "Non vedo l'ora di confrontarmi con chi ha fatto dello sciacallaggio mediatico sulla mia vicenda"

MILANO - In merito all’articolo che abbiamo pubblicato il 16 giugno dal titolo “Ecco chi è Ivan Szydlik, il Re degli orologi, arrestato a Milano e con società a Vacallo” (LEGGI QUI), il protagonista della vicenda ci scrive tramite il suo avvocato, Giampaolo Marra. Szydlik, al secolo Ivan Errichiello, è un noto influencer con oltre mezzo milione di follower sui social, era stato arrestato dalla Guardia di finanza di Verbania nell’ambito di un’inchiesta avviata dalla Procura di Milano per truffa aggravata, autoriciclaggio e abusivismo finanziario. Qui di seguito il suo scritto dopo la scarcerazione. 

"Sono sempre stato un apprezzato reseller nonché un influencer stimato tanto da essere conosciuto da tutti come il Re degli orologi di Lusso. La vicenda giudiziaria che fortunatamente sì è già conclusa riguarda fondamentalmente una contestazione di abusivismo finanziario che è legata a una attività che conosco poco e che ho intrapreso fidandomi dei consigli di un inadeguato collaboratore.

La permanenza in carcere, anche se devo ringraziare la Direttrice, la Comandante e il Vice Comandante del carcere di San Vittore per la gentilezza e la comprensione mostrata nei miei confronti, è stata devastante tanto da indurmi ad accettare un patteggiamento eccessivo anche per reati che non ho commesso ma che ho accettato pur di tornare a casa.

Tornerò presto alla mia attività che ho sempre svolto brillantemente e con grande successo.

Non vedo l'ora di confrontarmi con chi ha fatto dello sciacallaggio mediatico sulla mia vicenda, compresi altri noti Reseller e imprenditori di cui parlerò più avanti.

Del resto, so bene che chi come me ha un grande seguito sui social è più esposto ad attacchi calunniosi e ad enfatizzazione di qualunque affare economico che lo riguardi (la vicenda Ferragni Pandoro ne è un esempio).

Sono pronto per le nuove battaglie insieme ai miei Legali, avvocati G. Marra e S. Briatore ma questo chiarimento era necessario”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ecco chi è Ivan Szydlik, il Re degli orologi, arrestato a Milano e con società a Vacallo

CRONACA

Esce dal carcere per lavorare, ruba un furgone e uccide un ciclista: arrestato

CRONACA

Tenta una rapina con una bomba finta: 65enne arrestato in una banca di Milano

CRONACA

La storia di Bilal, il baby rapinatore che non può essere arrestato. "Datemi un lavoro e non ruberò più"

CRONACA

Professione 'latitante' su Facebook: trovato e arrestato dai Carabinieri

CRONACA

In manette il 're degli scrocconi', ha cambiato 35 hotel senza pagare un centesimo

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025