Paolo Castelli ha deciso di diffondere il video un anno e mezzo dopo. "Ho avuto paura. Il video l'ho consegnato alla polizia e non sono a conoscenza degli sviluppi"
LECCO – Il video sta facendo il giro del web soltanto in queste ore, benché risalente a un anno e mezzo fa. Le immagini, però, mettono i brividi anche a distanza di tempo. Perché riprendono le follie di un'auto, una Mercedes Classe A, nella galleria della Statale 36 a Colico (Lecco). La Mercedes procede a velocità sostenuta, poi "l'autista ha iniziato un'assurda sceneggiata ingiustificata, perché l'autista del mezzo che procedeva a bassa andatura aveva le ruote di sinistra sulla linea tratteggiata", è il racconto di Paolo Castelli che ha diffuso il video registrato dalla telecamera di sicurezza installata sulla sua vettura.
Poi, in una semi curva, la Mercedes arresta la corsa mettendosi di traverso. L'autista scende dall'auto e con fare minaccioso si rivolge all'autista al volante della Citroen. "Non lo fare mai più, te la taglio", dice portandosi le dita alla gola. "Era la notte tra l'11 e il 12 marzo 2023. Stavo tornando a casa dal lavoro e mi sono imbattuto in questa scena. Ho vissuto attimi di terrore pensando a cosa sarebbe potuto succedere se fosse sopraggiunto un altro veicolo alle mie spalle. Il 13 marzo ho consegnato il filmato alla polizia stradale, ma non sono a conoscenza degli sviluppi. Spero che l'autista della Mercedes sia stato per parecchio tempo senza patente".